World Affairs/Trump designerà il movimento Antifa come organizzazione terrorist...

Trump designerà il movimento Antifa come organizzazione terroristica

 

Il presidente in precedenza aveva incolpato questo movimento per le rivolte derivanti dalle proteste sulla morte di George Floyd.

 
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato tramite il suo account Twitter che il suo paese designerà il movimento Antifa come organizzazione terroristica, precedentemente ritenuto responsabile dall'inquilino della casa Bianca della rivolte durante le proteste per la morte di George Floyd, un afroamericano che era appena stato arrestato a Minneapolis. 
 
In una serie di tweet, il presidente si è congratulato con la Guardia Nazionale per "l'ottimo lavoro" che hanno svolto a Minneapolis (Minnesota), dove - ha detto - hanno rapidamente bloccato "gli anarchici guidati da Antifa". "Il sindaco avrebbe dovuto farlo la prima notte e non ci sarebbero stati problemi!", ha lamentato Trump.

 
"La Guardia Nazionale ha fatto un ottimo lavoro e dovrebbe essere usata in altri stati prima che sia troppo tardi!", Ha avvertito il presidente americano.
 
Trump aveva già incolpato i gruppi di estrema sinistra per i disordini di ieri. "Sono l'Antifa e la sinistra radicale. Non incolpate gli altri! ", aveva twittato  il presidente, che ha insistito in un'altra pubblicazione che coloro che violano l'ordine pubblico sono "gruppi organizzati" che non hanno "nulla a che fare" con George Floyd.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa