/ Trump: Saranno la Siria e Assad a proteggere i curdi e combattere...

Trump: Saranno la Siria e Assad a proteggere i curdi e combattere la Turchia

 

L'inquilino della Casa Bianca ribadisce su Twitter il trasferimento delle truppe statunitensi fuori dalla Siria sostenendo che sarą Assad, l'esercito siriano a dover difendere i curdi.


Attraverso Twitter, Donald Trump conferma il trasferimento delle truppe USA fuori dalla Siria, sostenendo che Assad difenderà i curdi e combatterà contro i turchi. Per Trump il compito degli USA in Siria si è esaurito.

 
"Dopo aver sconfitto il califfato dell'ISIS, ho in gran parte spostato le nostre truppe fuori dalla Siria. Lascio che la Siria e Assad proteggano i curdi e combattano la Turchia per la propria terra. Ho detto ai miei generali, perché dovremmo combattere per la Siria e Assad per proteggere la terra del nostro nemico? Chiunque voglia aiutare la Siria a proteggere i curdi, che si tratti di Russia, Cina o Napoleone Bonaparte. Spero che facciano tutti bene, siamo a 7000 miglia di distanza!
 

 

 
Infine Trump, oltre a "delegare" Siria la difesa dei curdi, ribadisce che è meglio difendere il confine meridionale degli USA
 

 

 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa