Ucraina: due ufficiali arrestati e accusati di diserzione dopo intervista al Washington Post
Una futura guerra con Cina e Russia? Gli USA non in grado di affrontarla
Secondo un articolo scritto da Khris Osborn e pubblicato sabato scorso sulla rivista americana The National Interest , nonostante gli Stati Uniti abbiano caccia F-35 e F-22, hanno dei difetti , tanto che, in una possibile guerra con la Cina o la Russia, cosa che cresce ogni giorno, non sapranno come difendersi .
La pubblicazione precisa che gran parte della flotta da combattimento statunitense è di quarta generazione, che, rispetto al livello dei sistemi di difesa russo e cinese, non è in grado di penetrare nello spazio aereo nemico senza che nessuno sia in grado di vederlo.
"La superiorità nel combattimento aereo richiede velocità, manovrabilità ed evasione radar",si avverte nell'articolo.
Da parte sua, il t generale in pensione David Deptula, ex capo dell'intelligence dell'aeronautica americana, ha indicato che il paese nordamericano ha bisogno di jet da combattimento in grado di penetrare nelle aree coperte dalle difese aeree nemiche. Ha anche avvertito che i sistemi missilistici di difesa aerea HQ-9 dell'esercito cinese e i sistemi di difesa aerea S-400 russi potrebbero essere seri ostacoli per l'aviazione americana.
Da notare che, lo scorso gennaio, gli Usa hanno posticipato a tempo indeterminato la produzione del caccia F-35, perché non ha dimostrato la sua efficacia contro i sistemi di difesa aerea e aerei russi e cinesi.
Potrebbe anche interessarti
Il CEO di Bayraktar pilota un caccia MiG-29 in formazione con il drone Akinci durante il Teknofest Azerbaijan
Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato e grottesco blocco da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Aiutateci ad aggirare la loro censura e iscrivetevi...
"Le persone sono intimidite sul lavoro": così la Finlandia non permette dichiarazioni contro l'adesione alla NATO
L’adesione avviene liberamente e i popoli lo richiedono. Così la propaganda liberale giustifica il continuo espandersi della NATO verso i confini della Russia nonostante gli accordi siglati...