Ursula Von Der Lyen: "Domani contratto con Pfizer per 300 milioni di dosi di vaccino"

Ursula Von Der Lyen: "Domani contratto con Pfizer per 300 milioni di dosi di vaccino"

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.



Patto segreto tra il Ministro Speranza e la Pfizer per la fornitura, entro gennaio, di 1,7 milioni di dosi di vaccino anti Covid efficace nel 90% dei casi.


 
Dilagano gli Alleluia su tutti i media e, conseguentemente, tra tanta gente (tra le quali Burioni che, ovviamente, ribalta le sue dichiarazioni di una settimana fa). Ma Speranza non aveva già stipulato, a luglio, un altro patto segreto (400 milioni di euro) con AstraZeneca per una analoga fornitura?

Si direbbe non se lo domandi nessuno.

Così, come nessuno si direbbe domandarsi perché non sia stato preso in considerazione, ad esempio, il vaccino russo “efficace al 100%”. Certo, sulla efficacia del vaccino russo c’è, al momento, solo qualche articolo su Lancet. Ma quali articoli pubblicati su prestigiose riviste scientifiche attestano l’efficacia del vaccino Pfizer? Al momento, nessuno. Anche perché il vaccino Pfizer è ancora in fase di sperimentazione.

Intanto - mentre vengono boicottati farmaci di sicura efficacia contro il Covid  come l’Idrossiclorochina e il panico dettato dai media sta facendo collassare le strutture ospedaliere, tutti in attesa del messianico vaccino Pfizer. Che deve essere conservato a 80 gradi sotto zero. Ma questa caratteristica e l’inesistenza di refrigeratori di tale portata nel Sistema sanitario si direbbe non interessi a nessuno.

Nel giorno in cui Putin, dopo Xi, ha ribadito che "il vaccino anti Covid dovrebbe essere un bene pubblico dell'umanità", il presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Lyen ha annunciato: "Domani autorizzeremo un contratto per un massimo di 300 milioni di dosi del vaccino di BioNTech & Pfizer". La multinazionale Usa può continuare a volare in Borsa!

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE di Giorgio Cremaschi 29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

29 DICEMBRE 1890 STRAGE DI WOUNDEED KNEE

E ora che succede con la seconda dose Pfizer? di Francesco Santoianni E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

E ora che succede con la seconda dose Pfizer?

La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica   di Bruno Guigue La farsa di Capitol Hill  e la fiction democratica

La farsa di Capitol Hill e la fiction democratica

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default di Antonio Di Siena La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

La Grecia "salvata dal Mes" ad un passo da un nuovo default

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti