USA, si schianta caccia F-35B dopo collisione con aereo cisterna KC-130

USA, si schianta caccia F-35B dopo collisione con aereo cisterna KC-130

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Problemi crescenti, malfunzionamenti, impossibilità di volare con il cattivo tempo e adesso anche uno schianto. Non è proprio il periodo migliore per i caccia F-35. Fiore all’occhiello dell’industria militare statunitense. 

 

In uno strano incidente accaduto la sera di martedì 29 settembre, un F-35B Lightning-II in forza al Corpo dei Marines degli Stati Uniti (USMC) si è scontrato con un aereo cisterna KC-130, come riferisce il portale The EurAsian Times. 

 

L'incidente è avvenuto durante il rifornimento a mezz'aria e il jet da combattimento stealth si è schiantato nella contea di Imperial, in California. 

 

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 16:00. Il KC-130 è riuscito a rimanere in volo dopo la collisione, tuttavia, ha effettuato un atterraggio di emergenza vicino all'aeroporto regionale Jacqueline Cochran a Therma, in California.

 

Il KC-130 è spesso utilizzato dal Corpo dei Marines come nave cisterna della flotta per i suoi aerei. Le ragioni dell'incidente sono oggetto di indagine. 

 

Insomma, non si tratta proprio del miglior periodo per i caccia stealth di produzione statunitense. 

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta" di Giorgio Cremaschi Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione... di Pasquale Cicalese Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo! di Roberto Cursi “L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti