USA, si schianta caccia F-35B dopo collisione con aereo cisterna KC-130
Problemi crescenti, malfunzionamenti, impossibilità di volare con il cattivo tempo e adesso anche uno schianto. Non è proprio il periodo migliore per i caccia F-35. Fiore all’occhiello dell’industria militare statunitense.
In uno strano incidente accaduto la sera di martedì 29 settembre, un F-35B Lightning-II in forza al Corpo dei Marines degli Stati Uniti (USMC) si è scontrato con un aereo cisterna KC-130, come riferisce il portale The EurAsian Times.
L'incidente è avvenuto durante il rifornimento a mezz'aria e il jet da combattimento stealth si è schiantato nella contea di Imperial, in California.
L'incidente è avvenuto intorno alle ore 16:00. Il KC-130 è riuscito a rimanere in volo dopo la collisione, tuttavia, ha effettuato un atterraggio di emergenza vicino all'aeroporto regionale Jacqueline Cochran a Therma, in California.
Il KC-130 è spesso utilizzato dal Corpo dei Marines come nave cisterna della flotta per i suoi aerei. Le ragioni dell'incidente sono oggetto di indagine.
Insomma, non si tratta proprio del miglior periodo per i caccia stealth di produzione statunitense.
#BREAKING A plane made an emergency landing in a farm field in Thermal just East if the airport. Early reports of 8 on board. It reportedly clipped another plane mid-air. We are live in scene wirh the early details. @KESQ pic.twitter.com/b4rDWJgoat
— Jake Ingrassia (@JakeKESQ) September 30, 2020