Vi licenziano con videochiamata? È un segno di attenzione!

Vi licenziano con videochiamata? È un segno di attenzione!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

A voi che già subite le angherie padronali, la precarietà ed ogni genere sopruso pur di lavorare, potete stare tranquilli.

Fate bene ad essere servili e riconoscenti, dal momento che anche se subire non vi basterà e sarete licenziati, magari con una videochiamata, sappiate che il padrone lo fa come gesto di "attenzione".

Non è uno scherzo, non c'è sarcasmo. È solo la realtà.

Infatti, ci sono state tante polemiche, per fortuna, sui licenziamenti alla Yazaky di Gurgliasco, in procincia di Torino, azienda dell'indotto dell'automotive, la quale ha licenziato 3 dipendenti con Microsoft Teams, un APP per videochiamate.

Interpellato  dal quotidiano la Stampa Stefano Bena, il general manager della Yazaki si è giustificato in maniera surreale. In pratica, proprio perché ci tiene ai lavoratori, li ama, non ha voluto inviare una "fredda" raccomandata, ma ha preferito la videochiamata come segno di attenzione.

Stiamo assistendo a scene a dir poco incredibili. Studi legali che si vantano di aver preso un premio per aver aiutato un'azienda a licenziare, vedi GKN, oggi, un dirigente da' questa giustificazione assurda su un licenziamento.

Il problema crediamo sia sempre uno: Se lo possono permettere si prenderci in giro, perché non c'è nessuno che li contrasta.

Del resto siamo in tempi in cui uno sciopero generale prima di Natale senza alcuna prospettiva di sviluppo di una lotta di rivendicazione diventa un atto sovversivo criticato da politici e media.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti