/ VIDEO. Collegamenti con le tensioni Iran-USA? Attacco 'misterios...

VIDEO. Collegamenti con le tensioni Iran-USA? Attacco 'misterioso' agli oleodotti siriani nel Mediterraneo

 

L'oleodotto della Siria nel Mediterraneo orientale è stato recentemente oggetto di attacchi.


Secondo quanto riportato dalla tv di stato siriana Al-Ikhbariya, almeno cinque oleodotti sono stati attaccati durante lo scorso fine settimana; tuttavia, è ancora sconosciuto l'autore e i responsabili degli attacchi.
 
"Siamo stati informati ieri di una perdita di petrolio da Baniyas. Gli Specialisti della compagnia petrolifera siriana hanno indagato e hanno trovato tracce di danni esterni su cinque condotte", ha spiegato il ministero del Petrolio siriano.
 

 
 
La città di Baniyas ospita una delle due raffinerie di petrolio della Siria. L'altra è situato nella città di Homs. Si dice che la Siria faccia affidamento sulle spedizioni petrolifere attraverso petroliere verso la sua costa mediterranea.
 
La natura per lo meno "misteriosa" di questi attacchi, senza voler fare del facile complottismo, spinge a pensare che sia collegata alle tensioni nella regione tra USA e Iran.
Se ci fosse una conferma in tal senso, non ci sarebbe da meravigliarsi.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa