/ (Video) Inizia la ricostruzione della città siriana di Khan Shayk...

(Video) Inizia la ricostruzione della città siriana di Khan Shaykhun di recente liberata dalla presenza dei terroristi

 

Le autorità della provincia siriana di Idlib hanno iniziato a ricostruire le infrastrutture della città di Khan Shaykhun, liberata dalle truppe di Damasco la scorsa settimana.


Il 23 agosto scorso, l'esercito siriano ha preso il controllo di Khan Shaykhun, occupata dai terroristi dal 2014.
 
Un gruppo di giornalisti stranieri, tra cui rappresentanti dei media di Grecia, Bulgaria, Italia e Russia, è stato in grado di visitare la città distrutta per vedere i primi passi della ricostruzione.
 
" Khan Shaykhun è stata per lungo tempo una roccaforte di diverse organizzazioni terroristiche, circa 2.500 estremisti sono stati trasferiti dall'estero. È stato un compito strategico espellerli da questa zona", ha spiegato il corrispondente italiano Gian Micalessin.
 
Il 26 agosto, i militari russi hanno consegnato aiuti umanitari alla città.
 
Secondo Ravil Muguinov del Centro russo per la riconciliazione, l'amministrazione siriano fa ogni sforzo per riportare la città alla routine quotidiana.
 
"Quando eravamo in viaggio, abbiamo visto che le strade erano già state riparate, avevano posato l'asfalto, stavano raccogliendo le macerie, è chiaro che c'è ancora molto da fare, ma il centro per la riconciliazione farà anche tutto quello che è nelle sue possibilità", ha detto.
 

 
 
Il governatore della provincia di Idlib, Muhamad Fadi Sadun, ha dichiarato che negli ultimi tre giorni la strada è stata ripristinata in modo che gli studenti possano iniziare i loro studi il prossimo 1° settembre, inoltre, si sta lavorando per ripristinare le forniture di energia e acqua.
 
"Prima della guerra era una città molto bella, la gente viveva bene, in abbondanza.
Grazie a Dio, ora la città è liberata e cercheremo di fare tutto il possibile per tornare come era, in modo che la gente viva in pace e i bambini vadano a scuola ", ha aggiunto il funzionario.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa