/ VIDEO. Mélenchon si rivolge a Macron: "Siamo l'alternativa al mon...

VIDEO. Mélenchon si rivolge a Macron: "Siamo l'alternativa al mondo che rappresentate"

 


Noi siamo l'alternativa al mondo che rappresentate. Questo il senso del discorso del leader di France Insoumise Melanchon all'Assemblea Nazionale. 




Come Monti, Renzi e i vari burocrati del regime di Bruxelles, Berlino e Francoforte, Emmanuel Macron e il suo primo ministro Édouard Philippe hanno iniziato delegittimando il Parlamento, chiedendo la riduzione del numero dei parlamentari. “Se volete moralizzare la vita politica del paese punite i corruttori, date la caccia agli evasori fiscali, limitate i salari indecenti dei grandi gruppi quotati in borsa, proibite il passaggio dei funzionari pubblici e politici al settore privato, proibite che si possa essere consigliere di una grande società e rappresentante della nazione", gli risponde Melanchon.

E ancora: "le ricette liberali europee sono le munizioni che affondano la nazione, distruggono lo stato, strangolano la Grecia." Sono propriio le ricette di Macron, l'uomo scelto dall'Europa per distruggere lo stato sociale del paese e continuare con quelle politiche di limitazione delle libertà individuali nella generica "lotta al terrorismo", che, come ha ricordato Melanchon, non colpisce il terrrorismo ma per oltre l'80% sindacalisti e ambientalisti.

"Voi volete disfare tutto e lo chiamiamo colpo di stato sociale." 

"Lo stato d'urgenza mina la legislazione ordinaria ed è la vittoria del nemico perché mette tutta la società in ostaggio della sua violenza".

Qui tutti e 10 i minuti dell'intervento di Melanchon all'Assemblea Nazionale. Si rivolge così a Macron e Philippe.
(Un grazie a Senso Comune per la traduzione e i sottotitoli. Il video rimanda alla loro pagina FB)





 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa