/ (VIDEO) Un caccia F-35B rimane sospeso in aria durante una dimost...

(VIDEO) Un caccia F-35B rimane sospeso in aria durante una dimostrazione di volo

 
 

Un caccia F-35B Lightning II statunitense di quinta generazione ad atterraggio verticale è rimasto "sospeso" nell'aria nell’ambito di un’esibizione per il Singapore Airshow 2020, suscitando ammirazione presso il pubblico.

 

La famiglia di caccia F-35 Lightning II degli Stati Uniti è stata sviluppata dalla società statunitense Lockheed Martin ed è stata prodotta dal 2001 in tre versioni: l'F-35A CTOL (decollo e atterraggio convenzionali) per l'Aeronautica; l'F-35B STOVL (decollo corto e atterraggio verticale) progettato per il Corpo dei Marines e l'F-35C CV (caccia imbarcato).

 

Nonostante diversi difetti che hanno segnato la produzione di questi aerei nei primi anni della loro esistenza - problemi sia di software che strutturali - recentemente il Corpo dei Marines ha ripetutamente mostrato l'atterraggio di velivoli F-35B Lightning II su navi anfibie, come la USS Wasp.

Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa