(Video)I talebani affermano di aver abbattuto un aereo "che trasportava militari statunitensi di alto rango" in Afghanistan

(Video)I talebani affermano di aver abbattuto un aereo "che trasportava militari statunitensi di alto rango" in Afghanistan

L'esercito americano, da parte sua, ha dichiarato che sta indagando sul possibile incidente e che la perdita dell'aereo non è ancora confermata

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

I militanti del movimento talebano hanno riferito oggi di aver abbattuto un aereo militare americano che volava sulla provincia afgana di Ghazni, uccidendo tutti gli occupanti dell'aereo.
 
Video RT
 

 
 
 
 
 
 
 
Un portavoce talebano citato da Al Arabiya ha indicato che "ufficiali di alto rango" dell'esercito americano stavano viaggiando a bordo e tutti "sono morti sul posto" .
 
I video sono apparsi sui social network che mostrano presumibilmente i resti dell'aereo abbattuto. Nelle immagini si possono vedere diverse persone che ispezionano un frammento di fusoliera con un simbolo identico a quello usato da alcuni aerei dell'aeronautica americana. UU., Come il Bombardier Global Express E-11 .
 
Un ufficiale militare americano ha confermato al canale CBS News  che un aereo E-11 della US Air Force si è schiantato in Afghanistan. Il funzionario ha aggiunto che le cause sono ancora oggetto di indagine e ha rifiutato di commentare lo stato dell'equipaggio dell'aeromobile.
 
Inoltre, i media riferiscono con riferimento al portavoce dell'ufficio del governatore della provincia di Ghazni, Arif Noori, che i corpi di due piloti sono stati trovati sulla scena dell'incidente. Noori non ha menzionato altre vittime.
 
Rapporti iniziali
 
Ore prima, diversi media, citando funzionari afgani, hanno riferito che un aereo passeggeri della compagnia aerea statale afgana Ariana Afghan Airlines si era schiantato nella provincia afgana di Ghazni.
 
Tuttavia, la compagnia aerea statale Ariana Afghan Airlines ha  negato  questi rapporti  attraverso una  dichiarazione ufficiale.
 
Da parte sua, il direttore ad interim di Ariana Afghan Airlines, Mirwais Mirzakwal, ha dichiarato che si è verificato un incidente aereo, ma nessuno degli aerei appartenenti a questa compagnia aerea è stato coinvolto.
 
"C'è stato un incidente aereo ma non attribuibile ad Ariana, perché i due voli gestiti oggi da Ariana da Herat a Kabul e da Herat a Nuova Delhi sono al sicuro", ha precisato.
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti