Xi Jinping - Promuovere il progresso, l'unità di tutti i gruppi etnici

Xi Jinping - Promuovere il progresso, l'unità di tutti i gruppi etnici

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

di Cao Desheng - China Daily


Xi ha chiesto di intensificare gli sforzi per promuovere l'unità tra tutti i gruppi etnici del Paese, al fine di formare una forza poderosa nella costruzione di un Paese forte e nel progresso del ringiovanimento nazionale.

Occorre compiere sforzi per realizzare la prosperità e lo sviluppo comuni e consentire alle persone di tutti i gruppi etnici di godere della gloria di un Paese forte e del ringiovanimento nazionale, ha detto.

Lodando i nuovi risultati storici ottenuti nel lavoro del Partito sugli affari etnici dal XVIII Congresso nazionale del PCC nel 2012, Xi ha affermato che è stato formulato il pensiero importante del Partito sul rafforzamento e il miglioramento del lavoro, e che è stata aperta una nuova frontiera nell'adattamento delle teorie marxiste sull'etnia al contesto cinese e alle esigenze dei tempi.

Xi ha esortato a concentrarsi sulla costruzione di una civiltà cinese moderna, con l'obiettivo di gettare solide basi spirituali e culturali per la creazione di un forte senso di comunità per la nazione cinese.

Ha sottolineato l'importanza di rafforzare l'educazione sulle teorie, le linee guida, i principi e le politiche del Partito tra le persone di tutti i gruppi etnici e di promuovere l'evoluzione creativa e lo sviluppo innovativo della raffinata cultura tradizionale cinese.

Occorre compiere sforzi completi per promuovere la lingua cinese standard parlata e scritta e l'uso di libri di testo unificati compilati dallo Stato, ha detto.

Xi ha chiesto maggiori scambi e interazioni tra i diversi gruppi etnici, affermando che è fondamentale promuovere la mobilità della popolazione e l'abitazione integrata tra i vari gruppi etnici, al fine di favorire continuamente l'unità e il progresso etnici.

Ha sottolineato l'importanza di migliorare i mezzi di sussistenza delle persone e di garantire che i benefici dello sviluppo siano distribuiti in modo equo tra le persone di tutti i gruppi etnici.

Xi ha inoltre chiesto sforzi per raccontare meglio le storie della nazione cinese e intensificare la comunicazione pubblica sul senso di comunità per la nazione cinese.

I comitati e i governi del Partito a tutti i livelli devono aderire all'approccio corretto e distintamente cinese alla gestione degli affari etnici, e i funzionari devono dare il loro dovuto contributo all'unità e al progresso etnici.

(Traduzione de l’AntiDiplomatico) 

Potrebbe anche interessarti

Lula e la causa palestinese di Fabrizio Verde Lula e la causa palestinese

Lula e la causa palestinese

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula di Geraldina Colotti Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula

Gaza. L'America Latina progressista si stringe intorno a Lula

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Brecht e il Festival di Sanremo di Francesco Erspamer  Brecht e il Festival di Sanremo

Brecht e il Festival di Sanremo

Saras in mani stranieri e non è una notizia? di Paolo Desogus Saras in mani stranieri e non è una notizia?

Saras in mani stranieri e non è una notizia?

Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia di Giorgio Cremaschi Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia

Unrwa, una vergogna (storica) per l'Italia

La bufala dell'"accordo" sul fentanyl e le nuove guerre dell'oppio di Francesco Santoianni La bufala dell'"accordo" sul fentanyl e le nuove guerre dell'oppio

La bufala dell'"accordo" sul fentanyl e le nuove guerre dell'oppio

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

La mozione PD e il macabro teatrino di colonia Italia di Alberto Fazolo La mozione PD e il macabro teatrino di colonia Italia

La mozione PD e il macabro teatrino di colonia Italia

Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni) di Giuseppe Giannini Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni)

Una democrazia dell'apparenza (la violenza delle istituzioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ di Michelangelo Severgnini SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ

SHUGALEY NO, IL TESTIMONE SÌ

Meloni al contrattacco di Pasquale Cicalese Meloni al contrattacco

Meloni al contrattacco

La rete di ingerenza creata dagli Stati Uniti contro Cuba di Andrea Puccio La rete di ingerenza creata dagli Stati Uniti contro Cuba

La rete di ingerenza creata dagli Stati Uniti contro Cuba

Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba di Hernando Calvo Ospina Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba

Le manovre USA per screditare le Forze Armate Rivoluzionarie di Cuba

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti