I rapporti dello scienziato iraniano Fakhrizadeh con Siria, Hamas e Hezbollah

I rapporti dello scienziato iraniano Fakhrizadeh con Siria, Hamas e Hezbollah

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Il portale Al Masdar News ha rilanciato un articolo dell'agenzia di stampa iraniana Mehr, pubblicato, oggi, sulla relazione tra lo scienziato nucleare iraniano Mohsen Fakhrizadeh, assassinato venerdì scorso a Teheran, e la Siria, Hamas e Hezbollah.


 
Nell'articolo si sostiene che "informazioni estremamente pericolose sono arrivate all'intelligence israeliana pochi mesi fa, affermando che Iran e Hezbollah sono riusciti a fornire ad Hamas e alla Jihad islamica, attraverso la Siria, missili da crociera e droni dotati di bombe a grappolo, nonché la tecnologia necessaria per fabbricarli a Gaza ”, sottolineando che questo è il motivo per cui c'è stato un aumento degli attacchi alla Siria.
 
Secondo l'articolo, la Siria e Hezbollah stavano fornendo informazioni, tramite Fakhrizadeh, alla Jihad islamica palestinese (PIJ) e ad Hamas a Gaza su come produrre queste armi.
 
Inoltre, l'agenzia iraniana ricorda che "un rapporto pubblicato dalla" Fondazione Neeman due anni fa secondo cui l'Iran, sotto la supervisione di Fakhriadeh, ha trasferito il suo progresso tecnologico in Siria, Yemen, Hezbollah e le fazioni palestinesi, in modo che i movimenti di resistenza e la Siria non lo facciano. rimanere in balia delle mutevoli circostanze che potrebbero impedire loro il flusso di armi da Teheran. "
 
Tra l'altro la Mehr ritiene che "il piano per assassinare Fakhrizadeh è stato elaborato durante un incontro segreto tenutosi nel 2019 negli Stati Uniti, in cui un certo numero di leader militari e di sicurezza israeliani, personalità degli Emirati e sauditi, e un certo numero di leader del popolo Mujahedin of Iran (PMOI) hanno partecipato, aggiungendo che "all'ordine del giorno della riunione, un punto era l'attuazione delle operazioni di sicurezza all'interno dell'Iran, e un tentativo di interrompere il suo programma missilistico, militare e nucleare, nonché lo sviluppo di piani per prevenire le armi. dal raggiungere la Siria e da lì al Libano e Gaza ".
 
Sebbene né Israele né gli Stati Uniti abbiano commentato le accuse secondo cui erano all'origine dell'assassinio di Fakhrizadeh, l'Iran ha accusato le due nazioni di complottare e portare a termine l'omicidio del defunto scienziato nucleare, giurando di rispondere  all'omicidio.
 

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti