Accordo Ungheria-Gazprom su forniture di gas aggiuntive a condizioni favorevoli

Accordo Ungheria-Gazprom su forniture di gas aggiuntive a condizioni favorevoli

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Il ministro degli Affari esteri e del Commercio Estero dell'Ungheria Péter Szijjártó ha incontrato la direzione di Gazprom nell'ambito della Settimana russa dell'energia. 

Szijjártó ha affermato che l'Ungheria firmerà emendamenti al contratto con Gazprom. Secondo il ministro, dal punto di vista finanziario, i termini del contratto diventeranno "ancora più favorevoli" per l'Ungheria.

"Siamo molto lieti di essere riusciti a trovare un accordo con Gazprom sui pagamenti dilazionati. E siamo molto lieti di aver concordato di firmare una modifica al contratto a lungo termine, in base al quale Gazprom fornirà non solo i volumi di gas previsti dal contratto attraverso la rotta sud, ma fornirà anche volumi aggiuntivi. Questo è estremamente importante, dal nostro punto di vista, per garantire l'affidabilità delle forniture al nostro Paese", ha affermato il ministro magiaro.

Il giorno precendete Szijjártó ha incontrato il capo di Gazprom Alexey Miller e ha concordato di rinviare i pagamenti per il gas russo. 

Secondo il ministro degli Esteri ungherese, le forniture di gas dalla Russia saranno reindirizzate da Nord Stream a Turkish Stream. 

Péter Szijjártó ha poi aggiunto che l'Ungheria "non sosterrà in alcun modo" l'introduzione di un tetto ai prezzi del gas russo da parte dell'UE.

Il 31 agosto l'Ungheria e Gazprom hanno firmato un contratto per la fornitura di ulteriori volumi di gas. Come parte dell'accordo, l'Ungheria riceverà 5,8 milioni di metri cubi di gas al giorno a partire dal 1° settembre. Peter Szijjártó ha dichiarato che l'Ungheria importa più dell'80% del suo gas dalla Russia. 

L’accordo tra Ungheria e Russia come dimostra? In primo luogo che la Russia è disposta a fornire il suo gas naturale ai paesi dell’Unione Europea che vogliono continuare a riceverlo. In secondo luogo che l’Unione Europea ha deciso unilateralmente di imboccare una direzione suicida su ‘indicazione’ di Washington. Ma che è possibile, anche essendo parte di UE e NATO come l’Ungheria, di preservare i propri interessi nazionali, la propria industria e il benessere dei cittadini in vista dell’inverno. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti