Aleppo, dopo 3 anni l'esercito siriano libera la base di Kuweires dall'assedio dei terroristi

Dopo 3 anni di brutale assedio dell'Isis all'aeroporto militare di Kuweires, l'esercito arabo siriano è riuscito, in poco più di un mese, a realizzare un'operazione molto difficile e rischiosa, liberando la base difesa da 300 soldati. L'operazione è stata condotta dalle "Forze Ghepardo" un'unità di elite dell'esercito arabo siriano, guidata dal Colonnello Sohail Hassan.

7403
Aleppo, dopo 3 anni l'esercito siriano libera la base di Kuweires dall'assedio dei terroristi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Un mese fa,  le "Forze Ghepardo" dell'esercito arabo siriano, hanno iniziato il loro viaggio faticoso attraverso la Piana di Deir Hafer per sollevare l'assedio lungo tre anni imposto dall'Isis all'Aeroporto militare di Kuweires, nella campagna orientale del Governatorato di Aleppo.
 
Questo pomeriggio, le Forze Ghepardo "Team della 6a Brigada" - in coordinamento con le Forze di Difesa Nazionale (NDF) di Aleppo e Kataebat Al-Ba'ath (Battaglioni Al-Ba'ath) - hanno rotto l'ultima linea di difesa al villaggio ad est di Kuweires e agli alloggi militari per liberare l'area rimanente e sollevare questo brutale lungo assedio che durava da tre anni.
 
Oltre 300 soldati erano rimasti intrappolati nell'aeroporto di Kuweires che sono stati accolti dal personale militare delle Forze Ghapardo, un evento molto atteso che segna la conclusione di questa lunga vicenda all'interno del conflitto siriano.
 
Secondo una fonte militare dall'esercito arabo siriano, il numero totale delle vittime per le Forze Armate siriane in questa offensiva è di 57 soldati, con più di 200 feriti, nel corso dell'azione. Il numero delle vittime dell'Isis non è stato ancora verificato, ma è probabile che siamolto più elevato rispetto a quello delle forze armate siriane.
 
Con la liberazione dell'Aeroporto Kuweires nella Piana di Deir Hafer, le Forze Ghepardo saranno riassegnati al fronte a nord di Hama, dove sono attese per aiutare a prevenire l'avanzata nemica e riconquistare il territorio perduto a vantaggio dei terroristi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti