Esercitazione congiunta USA-Israele per simulare attacco a centrali nucleari iraniane
Attentato terrorista a Damasco. 13 persone uccise e due feriti
La Siria non trova pace. Come potrebbe con i continui attacchi di Israele, la situazione in Libano sempre più tesa con le milizie falangiste che hanno sparato su un corteo di Hezbollah uccidendo 7 persone, minacciando una nuova guerra civile.
Il contesto non è quello dei migliori nella regione. Questa mattina 3 ordigni esplosivi piazzati su un autobus militare fatti esplodere al passaggio del Ponte Hafez al Assad nel centro di Damasco.
Il bilancio provvisorio è di 13 morti e 2 feriti. Le forze speciali siriani hanno disinnescato un terzo ordigno sull'autobus.
Ancora nessuna rivendicazione dell'attentato.
In un comunicato l'esercito siriano ha fornito altri dettagli sugli attacchi: "Intorno alle 6:45 di questa mattina, durante il passaggio di un autobus militare nella città di Damasco vicino al ponte degli Alraees, l'autobus è stato preso di mira da un atto terroristico.
Due ordigni esplosivi erano stati precedentemente attaccati al bus, che ha portato alla morte di quattordici martiri e di un certo numero di feriti."
A massive explosion in an army bus in Damascus kills at least 13 and leaves dozens injured. pic.twitter.com/IK7Q62JUFw
— Ali Hashem ??? ???? (@alihashem_tv) October 20, 2021
Two explosives reportedly detonated against a military bus in Damascus Wednesday morning. #Syria pic.twitter.com/OYV416cFrb
— Joe Truzman (@JoeTruzman) October 20, 2021
Potrebbe anche interessarti
Intelligence russa: gli USA reclutano membri dell'ISIS come mercenari da inviare in Ucraina
In Ucraina gli Stati Uniti ormai hanno deciso di raschiare il fondo del barile pur di lottare contro la Russia. Il Russian Foreign Intelligence Service riferisce che gli Stati Uniti stanno reclutando militanti...