Burns (CIA): "L'Ucraina potrebbe perdere entro la fine di quest'anno"

861
Burns (CIA): "L'Ucraina potrebbe perdere entro la fine di quest'anno"

Il direttore della CIA William Burns ha avvertito i legislatori statunitensi che l’Ucraina potrebbe essere sconfitta entro la fine di quest’anno se non riceverà l’aiuto necessario.

In un evento presso il Centro presidenziale George W. Bush, Burns ha esortato i legislatori ad approvare un pacchetto di aiuti che destinerebbe miliardi di dollari agli sforzi bellici di Kiev.

"Con la spinta che gli aiuti militari darebbero, sia dal punto di vista pratico che psicologico, gli ucraini sono perfettamente in grado di resistere per tutto il 2024", ha affermato.

Tuttavia, se il Congresso non approverà l'aiuto, "le prospettive saranno molto più gravi", ha continuato. "C'è il rischio molto concreto che gli ucraini perdano sul campo di battaglia entro la fine del 2024, o almeno mettano [il presidente russo] Vladimir Putin nella posizione di poter sostanzialmente dettare i termini di un accordo politico", ha affermato aggiunto.

I commenti di Burns arrivano dopo che la Camera dei Rappresentanti ha pubblicato mercoledì tre progetti di legge separati per aiutare Israele, Ucraina e i loro alleati nella regione dell'Indo-Pacifico. Il rispettivo progetto prevede 60,8 miliardi di dollari per Kiev, di cui 23 miliardi di dollari per ricostituire gli arsenali statunitensi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE di Loretta Napoleoni Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Chi vince e chi perde la mortale partita europea di Giuseppe Masala Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite di Michelangelo Severgnini Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello   Una finestra aperta Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron di Marinella Mondaini Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Israele, il genocidio, e l'Occidente di Giuseppe Giannini Israele, il genocidio, e l'Occidente

Israele, il genocidio, e l'Occidente

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti