/ Consulente economico della Casa Bianca: "Le tariffe statunitensi ...

Consulente economico della Casa Bianca: "Le tariffe statunitensi sui prodotti cinesi colpiranno entrambi i paesi"

 

Larry Kudlow ha ammesso che la misura degli Stati Uniti influirà sull'economia cinese, ma allo stesso tempo danneggerà le imprese e i consumatori americani.


Il consigliere economico della Casa Bianca, Larry Kudlow ha dichiarato, ieri, durante intervista a Fox News che "entrambe le parti saranno colpite" aumentando le tariffe sulle importazioni cinesi imposte da Washington.
 
Il Presentatore della Fox Chris Wallace ha precisato durante la sua conversazione con Kudlow che non è la Cina che paga e affronta le conseguenze delle tariffe più alte sulle merci importate, ma "i consumatori e i business e degli Stati Uniti." "Sì, in una certa misura", ha ammesso Kudlow, che ha indicato che "in effetti, entrambe le parti pagheranno".
 
In questo contesto, il consulente economico ha spiegato che sebbene la Cina non paghi direttamente le tariffe imposte dall'amministrazione Trump, il suo PIL subirà un impatto a causa della "diminuzione del mercato delle esportazioni". "Entrambe le parti ne soffriranno", ha detto.
 

 
Le dichiarazioni di Kudlow contraddicono le parole del presidente degli Stati Uniti, che ha dichiarato che sono gli esportatori cinesi che saranno costretti a pagare le tariffe.
"I colloqui con la Cina continuano in un modo molto piacevole, non c'è bisogno di correre, poiché le tariffe sono attualmente pagate agli Stati Uniti dalla Cina", ha twittato il presidente Trump lo scorso venerdì.
 
Fonte: Fox News - Foto BBC
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa