Delcy Rodriguez: "Almagro guida i settori fascisti ed estremisti di destra contro il Venezuela"

Delcy Rodriguez: "Almagro guida i settori fascisti ed estremisti di destra contro il Venezuela"

"È inaccettabile ciò che questo personaggio promuove con l'appoggio dei settori più fascisti della destra sudamericana e dei settori antidemocratici dell'opposizione venezuelana"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Caracas, 15 marzo 2017 (MPPRE).

 Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha denunciato la pretesa del Segretario Generale dell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, di voler promuovere l'intervento internazionale contro il paese sudamericano con l'intenzione di rovesciare il governo bolivariano.
 

"È inaccettabile ciò che questo personaggio promuove con l'appoggio dei settori più fascisti della destra sudamericana e dei settori antidemocratici dell'opposizione venezuelana", ha sottolineato il Ministro del Potere Popolare per gli Affari Esteri, dalla Casa Amarilla Antonio José de Sucre, in riferimento alle azioni di Luis Almagro.
 

Il capo della diplomazia bolivariana di pace ha denunciato, inoltre, che il Segretariato Generale tenta di far rivivere le pagine più buie della storia dell'OSA, che promosse interventi armati e colpi di stato. "Come ha fatto nel 2002 contro il Comandante Hugo Chávez. Il popolo del Venezuela non permetterà mai un intervento straniero ma, ad ogni modo, dobbiamo far presente questa situazione", ha aggiunto.
 

Il Ministro degli Affari Esteri ha accusato il Segretario Generale dell'OSA di guidare i settori fascisti ed estremisti di destra contro la Repubblica Bolivariana.
 

"È una cattiveria; quest'uomo è mosso dall'odio contro il popolo venezuelano e non gli importa che, nel suo tentativo d'intervenire nel nostro Paese, ne risenta l'intera società del nostro Paese, perché siamo coscienti che le sue azioni contribuiscono alla guerra economica", ha quindi sottolineato il ministro Rodríguez dopo aver ricevuto una lettera da parte di alcune organizzazioni sociali a sostegno della nazione e contro le politiche interventiste di Almagro.

Martedì scorso, il Segretario Generale dell'OSA ha presentato al Presidente del Consiglio Permanente l'aggiornamento del suo "Report" sul Venezuela, e ha chiesto di "sospendere" il paese sudamericano dell'organizzazione multilaterale.


Traduzione dell'Ambasciata italiana del Venezuela

I diversi modi di licenziare e quello unico di essere servi di Giorgio Cremaschi I diversi modi di licenziare e quello unico di essere servi

I diversi modi di licenziare e quello unico di essere servi

Manifestazioni contro il green pass. Cosa bisogna fare adesso di Francesco Santoianni Manifestazioni contro il green pass. Cosa bisogna fare adesso

Manifestazioni contro il green pass. Cosa bisogna fare adesso

Thomas Piketty, la Cina e Noi   di Bruno Guigue Thomas Piketty, la Cina e Noi

Thomas Piketty, la Cina e Noi

Alcune note scomode sul ddl Zan Alcune note scomode sul ddl Zan

Alcune note scomode sul ddl Zan

L'agenda politica dietro il "lasciapassare" di Antonio Di Siena L'agenda politica dietro il "lasciapassare"

L'agenda politica dietro il "lasciapassare"

Covid-19(84) : il conflitto orizzontale definitivo di Gilberto Trombetta Covid-19(84) : il conflitto orizzontale definitivo

Covid-19(84) : il conflitto orizzontale definitivo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti