/ Esercito siriano e aerei russi respingono l'assalto a Palmyra dei...

Esercito siriano e aerei russi respingono l'assalto a Palmyra dei terroristi dell'ISIS provenienti dalle zone controllate dagli USA

 

L'esercito siriano, con il supporto dell'Aviazione russa, ha sventato l'avanzata del gruppo terroristico ISIS da Al-Tanf, zona controllata dagli USA, alla città di Palmyra.


"L'11 giugno, verso le 04:00 ora di Mosca, nel sud della provincia di Homs, le truppe governative siriane, sostenute dalla Forza aerospaziale russa, hanno impedito l'avanzata degli estremisti da Al-Tanf verso Palmira"(Tadmor, in arabo)," ha riferito il Centro russo per la riconciliazione in Siria.
 
La nota aggiunge che l'avanzata dei terroristi dell'ISIS (Daesh, in arabo) è stata bloccata, cinque di loro sono stati eliminati e un furgone e una motocicletta sono stati distrutti. "I rimanenti estremisti si sono dispersi nella città di Al-Tanf occupata illegalmente dagli Stati Uniti", aggiunge il comunicato.
 
Il Centro russo ha anche riferito che prima dell'inizio dell'operazione dell'esercito siriano, un folto gruppo di terroristi, "spostandosi su camion con armi pesanti e motociclette, era stato localizzato dalle forze siriane situate in posti di osservazione in quella zona.

 
Le autorità siriane hanno ripetutamente condannato la presenza delle forze occidentali nell'area strategica di Al-Tanf e hanno affermato che gli Stati Uniti hanno creato un buco nero al fine di fermare l'avanzata dell'esercito siriano contro i terroristi.
 
Gli Stati Uniti occupa una vasta area intorno alla base militare di Al-Tanf, dove si addestrano e equipaggiano i sedicenti "ribelli" dell''esercito siriano libero(ESL), un avversario del governo del presidente Bashar al-Assad.
 
L'offensiva dei terroristi contro la città di Palmyra è stata neutralizzata alcuni giorni dopo che l'ISIS ha lanciato un grosso assalto all'esercito siriano nella provincia di Homs.
 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa