Siria e dintorni/Foto. Nord-est Siria. Studenti e professori protestano contro la ...

Foto. Nord-est Siria. Studenti e professori protestano contro la chiusura forzata delle scuole ad opera delle milizie curde

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Professori e studenti delle scuole della città di Qamishli hanno organizzato una protesta davanti al complesso scolastico, denunciando che le ' forze democratiche siriane', FDS, a guida curda, hanno chiuso la maggior parte delle scuole della città e delle sue campagne e se ne sono impadronite con la forza.
 
I partecipanti alla protesta hanno mostrato striscioni denunciando le azioni delle milizie, denunciando la privazione degli studenti del diritto all'istruzione e chiedendo la riapertura delle scuole, cantando slogan di appoggio all'esercito arabo siriano.

Foto all'interno del link 
 
Il responsabile del complesso scolastico di Qamishli, Hassan Al-Hussein, ha confermato al corrispondente dell'agenzia SANA il rifiuto e la condanna della chiusura delle scuole da parte della milizia "Qasd" così sono chiamate in arabo le FDS, perché ha portato alla sospensione del percorso educatico e privando bambini e giovani del completamento della marcia della scienza, sottolineando che la chiusura e il sequestro delle scuole ha causato grande pressione sulle altre scuole, in termini di sovraffollamento nelle classi, che rappresenta un grande pericolo per i bambini alla luce della pandemia da Coronavirus.
 
A sua volta, l'insegnante Ahmed Khalaf ha ricordato che ciò che sta accadendo nel governatorato è un processo che porta all'ignoranza e priva di un diritto legittimo i bambini, e questa chiusura delle scuole rappresenta una minaccia per la salute pubblica a causa dell'aumento innaturale di studenti nella stessa classe, poiché priva centinaia di loro del diritto naturale all'istruzione e crea differenze tra coloro che possono imparare e tra coloro ai quali è stata privata l'istruzione.
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa