Gaza, l'urlo dei dannati

3133
Gaza, l'urlo dei dannati

 
Ognuna delle testimonianze qui sotto riportate è un messaggio ricevuto da altrettanti cittadini di Gaza in queste ore, tra bombe al fosforo bianco e la mancanza totale di servizi quali acqua ed elettricità.

La connessione internet è presente grazie alla copertura delle compagnie israeliane.

<<La situazione è molto grave all'interno della Striscia di Gaza. Non c'è elettricità. Non c'è acqua. Non ci sono comunicazioni. Non c'è il minimo indispensabile per continuare a vivere. Gaza è sottoposta a bombardamenti e distruzione. Uccidono bambini e donne. Finora ci sono più di duemila martiri. La maggior parte di loro sono bambini innocenti che non meritavano di morire. Viviamo nella paura. E nel terrore costante. Il rumore degli aerei che bombardano gli edifici intorno a noi. Mancanza di sicurezza e di tranquillità. Bombardano le case dei civili senza preavviso. Per favore, per favore, siate gentili con Gaza e la sua gente. Una rivoluzione per i bambini di Gaza. Una rivoluzione per la Moschea di Al-Aqsa. Una rivoluzione per Nasr al-Din al-Islam. Insultano il Profeta e gli onorevoli compagni nel mezzo della Moschea di Al-Aqsa. Assaltano le case di notte. Uccidono i suoi abitanti. Non ci sono diritti umani, nemmeno quelli degli animali. Sparano bombe al fosforo sui civili, vietate a livello internazionale. Aiutate Gaza e il vero popolo della Palestina. La vostra rivoluzione cambierà davvero il nostro destino>>.

<<Non si può fare a meno, Israele ha minacciato di bombardare qualsiasi camion di aiuti umanitari o inviato che arrivi a Gaza ....
Vogliono che tutti noi moriamo di fame, anche i bambini piccoli, anche i cristiani, anche gli atei (come me), anche le persone che vogliono la pace.... anche i nostri gatti e i nostri topi moriranno di fame.
Per favore, chiedete di rompere le alleanze con Israele e di buttarlo fuori dalla NATO (Israele non è membro della NATO, ma...), questo regime è il moderno Hitler, e questa è l'unica opzione morale per fermarlo>>.

<<La Striscia di Gaza è stata spazzata via. Non c'è nessuna zona nella Striscia di Gaza tranne che è stata bombardata. Un genocidio di massa contro i diritti di civili, bambini e donne riempie le strade e sotto i detriti dei quartieri spazzati via dall'occupazione nella striscia di Gaza.
Allah ci basta ed è il miglior disprezzo degli affari>>.

<<Non è possibile. Israele ha distrutto banche e valichi, oltre ai camion degli aiuti. Stiamo già vivendo il periodo più difficile della nostra vita. I bombardamenti sono folli e casuali. Tutte le case sono state distrutte in diverse aree senza preavviso. Chi è ancora vivo sta soffrendo. Ci rendiamo conto che in qualsiasi momento potremmo morire o essere evacuati. Spero che preghiate. Per noi e per coloro che resistono all'espulsione di Israele dalla nostra terra>>.

<<Lasciate che vi faccia una domanda: se una donna viene stuprata ripetutamente, affamata, soffocata e le vengono mutilati gli arti. Poi viene violentata di nuovo ed è a malapena viva; se per un secondo trova la capacità di trovare un'arma e le ultime vestigia di energia per reagire contro i suoi stupratori e aggressori, sarete voi la persona che la inciterà a reagire con tutta la forza possibile e a fare tutto il necessario per trovare la sua libertà e fuggire dalla prigione sotterranea in cui è stata confinata? Oppure le direte: "Ehi, ehi, ehi, aspetta... non vuoi fare troppo male al tuo stupratore, non ucciderlo e magari graffialo un po'"? Che tipo di persona sei?
Per favore, smettetela di condannare un popolo indigeno, vittima di decenni di brutalità e apartheid e di atroci crimini contro l'umanità, che ha il torto di sentirsi vittorioso quando finalmente ha reagito duramente, quando sta lottando semplicemente per il diritto di respirare e bere acqua pulita e sopravvivere. Vergognatevi tutti voi, nelle vostre CASE PRIVILEGIATE, che vi preoccupate di condannare Hamas ma non della reazione estrema di alcune delle PIÙ GRANDI POTENZE TIRANNICHE GLOBALI del mondo che si vendicano di coloro che sono già in gabbia, imprigionati e oppressi. Vergognatevi di voi e del vostro rifiuto di immedesimarvi nei veri oppressi!>>.


Michelangelo Severgnini

Michelangelo Severgnini

Regista indipendente, esperto di Medioriente e Nord Africa, musicista. Ha vissuto per un decennio a Istanbul. Il suo film “L'Urlo" è stato oggetto di una censura senza precedenti in Italia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La doppia Waterloo della Francia di Giuseppe Masala La doppia Waterloo della Francia

La doppia Waterloo della Francia

Cina: impegno per costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile   Una finestra aperta Cina: impegno per costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile

Cina: impegno per costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile

La via più cara al mondo e' a Milano... di Francesco Erspamer  La via più cara al mondo e' a Milano...

La via più cara al mondo e' a Milano...

Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz di Paolo Desogus Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz

Lo stato di Israele e il boicottaggio di Haaretz

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi? di Francesco Santoianni Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

Putin si è messo ad uccidere anche i cuochi?

Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente di Marinella Mondaini Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente

Putin, la meteorologia e i messaggi inviati all'occidente

Le radici culturali del patriarcato di Giuseppe Giannini Le radici culturali del patriarcato

Le radici culturali del patriarcato

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno di Antonio Di Siena Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

Trump Returns - i miei 2 centesimi sull'evento del giorno

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE di Gilberto Trombetta 9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

9 NOVEMBRE 1989: LA CADUTA DEL MURO E L'INIZIO DELLA FINE

I ribelli in Siria manovrati contro la Turchia? di Michelangelo Severgnini I ribelli in Siria manovrati contro la Turchia?

I ribelli in Siria manovrati contro la Turchia?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti