Gli Stati Uniti evacuano due basi in Siria dopo l'attacco dell'Iran

Secondo i media siriani, gli Stati Uniti hanno evacuato le loro truppe da due basi illegali nella provincia siriana di Hasaka, in seguito al recente attacco missilistico dell'Iran ai suoi centri militari in Iraq

3839
Gli Stati Uniti evacuano due basi in Siria dopo l'attacco dell'Iran


Come riportato dall'agenzia di stampa ufficiale siriana, SANA , le forze statunitensi hanno lasciato oggi il complesso militare che occupano nella città di Jerab al-Yair, nel comune di Al-Malikiya, nord-est di Hasaka e situato a una zona di confine vicino a Iraq e Turchia.
 
"Dopo una presenza illegale di quasi sei mesi, le truppe occupanti hanno evacuato definitivamente la base " , ha riferito un corrispondente di SANA, precisando che un convoglio di 40 camion carichi di attrezzature e veicoli militari ha lasciato la suddetta base e si è diretto al valico di frontiera di Al-Walid.
 
Il rapporto rivela anche che altri 50 camion con attrezzature militari e logistiche hanno lasciato oggi la base americana, situata nella città di Shadadi, sud di Al-Hasaka, sulla strada per il passo di frontiera di Al-Walid.
 
Secondo l'agenzia siriana, diversi camion che hanno lasciato la città di Shadadi provenivano dal quartier generale delle forze di occupazione statunitensi sul fronte orientale della provincia di Deir Ezzor.
 
Il ritiro delle truppe statunitensi che hanno controllato fino a questo mercoledì alcuni giacimenti petroliferi siriani si verifica nello stesso giorno in cui il Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica dell'Iran ha effettuato " forti attacchi missilistici" contro due basi statunitensi in Iraq, in rappresaglia per l'assassinio del comandante della forza Quds del paese persiano, il generale Qasem Soleimani, in un attacco perpetrato da Washington.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti