/ Gli Stati Uniti valutano la possibilità di inviare fino a 10.000 ...

Gli Stati Uniti valutano la possibilità di inviare fino a 10.000 truppe in più in Medio Oriente per rafforzare le difese contro l'Iran

 

Il Pentagono invierà alla Casa Bianca una richiesta di rinforzi fatta dal Comando Centrale degli Stati Uniti, ma la sua approvazione è incerta.


Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti presenterà ai piani della Casa Bianca per inviare fino a 10.000 truppe aggiuntive in Medio Oriente, secondo i funzionari statunitensi citati dall'AP.
 
È emerso che la richiesta di rinforzi è stata fatta dal Comando Centrale degli Stati Uniti al fine di rafforzare le forze nella regione di fronte alle potenziali minacce provenienti dall'Iran.
 
Secondo le fonti, la richiesta include anche la spedizione aggiuntiva di batterie di missili Patriot, nonché lo spiegamento di altre navi da guerra nelle acque della regione.
 
I funzionari hanno sottolineato che nessuna decisione è stata presa, aggiungendo che il numero di rinforzi da inviare potrebbe variare in base ai criteri della Casa Bianca.
Il Pentagono ha finora rifiutato di commentare la potenziale spedizione.
 
Fonte: AP - Foto Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa