/ Gli USA consegneranno 8 miliardi di dollari di armi ai loro allea...

Gli USA consegneranno 8 miliardi di dollari di armi ai loro alleati nel Golfo per "fermare l'aggressione iraniana"

 

"Queste vendite supportano i nostri alleati, migliorare la stabilitą del Medio Oriente e aiutare queste nazioni a difendersi dall'Iran", ha detto il segretario di Stato americano, Mike Pompeo.


Il Segretario di Stato Mike Pompeo, ha confermato l'approvazione di 8.100 milioni di dollari in trasferimenti di armi verso l'Arabia Saudita, la Giordania e gli Emirati Arabi Uniti, nel tentativo di "impedire l'aggressione iraniana".
 

 
Pompeo ha dichiarato, ieri, che si tratta di una decisione in conformità con "Articolo 36 della legge sul controllo delle esportazioni di armi".
In questo modo, ha ordinato al Dipartimento di Stato di "completare immediatamente la notifica formale di 22 trasferimenti di armi pendenti" a questi paesi alleati nel Golfo Persico.
 
"Queste vendite supportano i nostri alleati, migliorano la stabilità del Medio Oriente e aiutano queste nazioni a scoraggiare e difendersi contro la Repubblica islamica dell'Iran", ha spiegato il capo della diplomazia degli Stati Uniti.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa