Golpisti venezuelani in Vaticano: "una grande debacle"

13260
Golpisti venezuelani in Vaticano: "una grande debacle"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Apprendiamo dal Faro di Roma come : "Il direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ha reso noto che una delegazione venezuelana è stata ricevuta in Segreteria di Stato. “È stata ribadita – ha detto Gisotti – la vicinanza del Santo Padre e della Santa Sede al popolo venezuelano, principalmente a quelli che soffrono. Inoltre, è stata sottolineata la profonda preoccupazione perché si trovi con urgenza una soluzione giusta e pacifica per poter superare la crisi, nel rispetto dei diritti umani e cercando il bene di tutti gli abitanti del Paese, evitando uno spargimento di sangue”.

Dunque la Santa Sede non ha concesso alcun riconoscimento al presidente autoproclamato Juan Guaidò, come dimostra la nota di Gisotti. Diverso il tono enfatico con il quale l’Osservatore Romano e il Sir stanno seguendo la vicenda del Venezuela, discostandosi in modo evidente dalla linea della Santa Sede e di quanti hanno a cuore la sovranità del Paese e la legittimità di un confronto politico corretto al suo interno."

"Si tratta di una grande debacle dei golpisti venezuelani in Italia". Il Professor Luciano Vasapollo, raggiunto telefonicamente, ci commenta in questo modo la visita della delegazione ricevuta oggi dalla Segreteria di Stato in Vaticano. 

"La posizione di Papa Francesco e il non riconoscimento della Santa Sede al colpo di stato in Venezuela sono segnali di grande speranza per evitare un conflitto che sarebbe devastante per tutta l'America Latina", ha proseguito Vasapollo. "L'incoscienza dei partiti italiani mi terrorizza. Il fatto che possano giocare con la vita di migliaia di persone chi è il responsabile morale della distruzione di decine di Stati è incredibile. La stessa delegazione che si è vista la porte in faccia dal Vaticano si sta dirigendo ad incontrare Salvini, molto impegnato in questi giorni insieme al Pd nel voler giustificare il colpo di stato in Venezuela e preparare il terreno all'ennesima guerra umanitaria diffondendo vergognose fake news", ha proseguito Vasapollo.

 "Ieri Allende, oggi Maduro, il socialismo fa ancora tanta paura a chi vuole terrorizzarci. Per questo domani dalle 14 saremo in tanti a Piazza Vidoni, a Roma, per esprimere la nostra solidarietà al Presidente legittimo del Venezuela, Nicolas Maduro, per firmare per la pace e per dire no ad ogni attacco alla Costituzione e sovranità del Venezuela."

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo! di Francesco Santoianni Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo!

Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo!

Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky di Alessandro Bartoloni Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky

Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky

Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi di Raffaella Milandri Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi

Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura di Giuseppe Giannini Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura

Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti