Grecia: militanti del KKE hanno bloccato un treno che trasportava carri armati USA-NATO
Militanti del Partito Comunista di Grecia (KKE) e della Gioventù Comunista, KNE, nella città settentrionale ellenica di Alessandropoli, hanno bloccato un treno che trasportava attrezzature militari USA-NATO e carri armati.
Come riportato dal portale 902, i membri del KKE e del KNE hanno bloccato la ferrovia rimanendo fermi davanti al treno con striscioni e bandiere, costringendo così il treno a fermarsi. Inoltre, i manifestanti hanno dipinto con lo spray i veicoli blindati, scrivendo su di essi la frase "Killers Go Home".
I manifestanti chiedono la fine immediata della trasformazione di Alessandropoli in una vasta base militare della NATO. L'azione di protesta dei comunisti ha avuto successo e lil trasporto militare è stato costretto a fare retromarcia.
Non si tratta della prima volta che i membri del KKE e del KNE ad Alessandropoli fanno questo alle forze USA-NATO. Due anni fa, nell’aprile 2022, un blocco simile era stato imposto contro un convoglio ferroviario che trasportava attrezzature militari e veicoli da combattimento in Ucraina.