/ Haaretz: "L'Arabia Saudita sta spingendo Israele verso la guerra ...

Haaretz: "L'Arabia Saudita sta spingendo Israele verso la guerra contro l'Iran?"

 

L'Arabia Saudita spinge Israele verso la guerra. Questo il senso di un articolo pubblicato a firma Shapiro su Haaretz.

"Un articolo di Haaretz, quotidiano isareliano, afferma che i sauditi vorrebbero spingere Israele verso un conflitto con gli Hezbollah libanesi e l'Iran. In questi senso vanno lette le mosse seguite alle dimissioni del premier libanese Saad Hariri. Secondo Haaretz Israele deve evitare di farsi ingaggiare in una guerra definita "prematura".", commenta Alberto Negri su Facebook.



Conclude Shapiro: "Israele dovrà poter prendere la sua propria decisione quando sarà il tempo giusto per quel combattimento. Quando il momento della verità arriverà, gli alleati di Israele, con gli Stati Uniti in testa, dovrebbero dare il pieno sostegno. Un atto di agressione dell'Iran e degli Hezbollah potrebbe essere quel momento, dato che le loro intenzioni maligne sono perfettamente chiare. Ma i leader d'Israele dovrebbero tenere bene a mente di non lasciarsi trascinare in confronti prematuri dalle manovre dei loro alleati che siedono a Riad." Come potete vedere dalle parole di Shapiro per Tel Aviv la guerra contro Iran e Hezbollah è un'opzione reale e il regime medioevale di Riad viene descritto tranquillamente come "alleato". 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa