/ I bombardieri strategici russi Tupolev Tu-160 effettuano volo not...

I bombardieri strategici russi Tupolev Tu-160 effettuano volo notturno sull'Oceano Indiano (VIDEO)

 
 

Due bombardieri strategici Tupolev Tu-160 delle forze aerospaziali russe hanno effettuato un volo notturno sull'Oceano Indiano nell'ambito della visita in Sudafrica, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo.

 

"I bombardieri strategici che trasportavano missili Tu-160 hanno effettuato un volo notturno nello spazio aereo sull'Oceano Indiano nell'ambito della visita internazionale del gruppo aereo delle forze aerospaziali nella Repubblica del Sudafrica", ha detto il ministero.

 

L'aereo russo è decollato dall'aeroporto di Waterkloof Air Force Base ed è arrivato all'aeroporto di Johannesburg. "Il volo è stato effettuato nel rigoroso rispetto delle regole di utilizzo dello spazio aereo internazionale", ha sottolineato il Ministero della Difesa.

 

Il 26-26 ottobre, due bombardieri russi hanno visitato il Sudafrica in virtù di un accordo di cooperazione militare firmato dai ministeri della difesa dei due paesi nell'estate del 1995. Oltre ai bombardieri Tu-160, il gruppo aereo delle forze aerospaziali russe include gli aerei da trasporto militare Ilyushin Il-62 e Antonov An-124 Ruslan.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa