I "filantropi della primula" e la Grecia sotto occupazione del MES

I "filantropi della primula" e la Grecia sotto occupazione del MES

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Che poi, a volerla dire proprio tutta.
Lo volete sapere dove stavano tutti questi filantropi con la primula che “mi vaccino per tutelare gli altri”, “bisogna difendere gli immunodepressi”, “la salute al primo posto”, mentre in Grecia gli anziani crepavano di tubercolosi, malati oncologici non avevano farmaci chemioterapici, i bambini restavano senza vaccini e i neonati morivano di sepsi manco fossero in Congo?
Ve lo dico io.
A glorificare le stesse istituzioni europee - e gli stessi partiti europeisti - che applicavano quelle vergognose misure di austerità che hanno prodotto tagli alla spesa sanitaria greca pari a poco meno del 50% in cinque anni. Oppure, e davvero non so cosa sia peggio, a strafottersene bellamente.
E non è mica accaduto due secoli fa. Politicamente parlando è successo l’altro ieri. E non dall’altra parte del mondo. Ma dietro l’angolo di casa.
Percui, e senza voler fare inutile benaltrismo, non dico il silenzio - che comprendo sarebbe chiedere davvero troppo - ma almeno la superiorità morale, il senso di responsabilità, il civismo, quelli potete rimetterli a posto. Non scomodateli inutilmente, anche perché non vi appartengono.

Antonio Di Siena

Antonio Di Siena

Direttore editoriale della LAD edizioni. Avvocato, blogger e autore di "Memorandum. Una moderna tragedia greca" 

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"? di Francesco Santoianni Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula di Marinella Mondaini Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

"L'ultima spiaggia" dell'Europa di Giuseppe Masala "L'ultima spiaggia" dell'Europa

"L'ultima spiaggia" dell'Europa

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro