Il Cremlino dubita che la vicenda Ryanair-Bielorussia richieda indagini multiple

Il Cremlino dubita che la vicenda Ryanair-Bielorussia richieda indagini multiple

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Sull’ipotesi che ci siano indagini multiple riguardo ai fatti accaduti sui cieli di Minsk, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sollevato dubbi sul fatto che l'incidente aereo Ryanair richieda diverse indagini, riferisce l’agenzia Tass.

"Non posso dirlo con certezza", ha dichiarato Peskov, rispondendo alla domanda se la Russia svolgerà le proprie indagini. "Tutte queste indagini... beh, immagina solo una dozzina di indagini! A quale conclusione arriveranno? Soprattutto, dato che tali conclusioni, basate su tendenze recenti, sono espresse senza alcun procedimento", ha osservato.

Il portavoce ha sottolineato che in questo caso Mosca è per "la situazione più logica, perché non si interrompe il dialogo con nessuno, né si smette di parlare con nessuno. Inoltre, approfondiamo il nostro dialogo e, all'interno di questo dialogo approfondito, il presidente Putin avrà oggi l'opportunità di ottenere le informazioni sull'incidente - in occasione dell’incontro con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko a Sochi - direttamente dalla bocca del cavallo, come si suol dire", ha dichiarato Peskov ai giornalisti.

Il dirigente del Cremlino ha sottolineato che Mosca "ha chiesto un approccio molto attento ed equilibrato alla situazione, al fine di determinare la reale causa e la vera cronologia degli eventi".

Si è astenuto dal commentare le indiscrezioni dei media secondo cui la Russia non ha intenzione di partecipare alle indagini dell'ICAO.

"Non posso commentare in questo momento, dovreste contattare le autorità aeronautiche dopo tutto", ha detto il portavoce.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani di Giorgio Cremaschi Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani

Studiate la storia se non volete diventare come Cingolani

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Ti do un bonus... se non ti ammali! di Savino Balzano Ti do un bonus... se non ti ammali!

Ti do un bonus... se non ti ammali!

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel di Roberto Cursi Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel

Cuba. 25 novembre, un fiore per Fidel

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti