/ Il fondatore di Huawei afferma che il suo sistema operativo è pro...

Il fondatore di Huawei afferma che il suo sistema operativo è probabilmente migliore di quelli di Google e Apple

 

Il nuovo sistema operativo di Huawei, soprannominato Hongmeng, "sarà disponibile nell'autunno di quest'anno e, al più tardi, nella prossima primavera".


In un'intervista al settimanale francese Le Point, Ren Zhengfei, fondatore e presidente di Huawei Technologies, ha rivelato che il sistema operativo Hongmeng, una propria società di sviluppo, è stato progettato per essere applicato a una varietà di dispositivi, tra cui gli switch di rete, router, data center e smartphone.
 
Secondo l'uomo d'affari cinese "è probabile" che il sistema operativo di Hong Meng sia migliore di quelle di Google e Apple, ma rispetto a loro, Huawei manca ancora "un buon ecosistema di applicazioni" ha confessato Ren Zhengfei.
 
Inoltre, ha ricordato che nonostante la pressione degli Stati Uniti "i clienti non hanno smesso di acquistare i prodotti e le attrezzature 5G" dell'azienda cinese. Ancora più importante, le minacce del presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno "dato nuova vita al business", conferendogli una visibilità senza precedenti.
"I clienti non ci credono quando gli diciamo di essere forti, mentre, quando lo dice Trump, ci credono", ha scherzato Zhengfei.
 
Secondo i dettagli rivelati a giugno dal South China Morning Post, il sistema operativo di Huawei è basato su un microkernel che è leggero e in grado di reagire rapidamente alle regolazioni e l'elaborazione in batch. Gli ingegneri che hanno lavorato su quel progetto hanno studiato attentamente Android e iOS di Apple per imparare questi sistemi.
 
Una delle maggiori sfide tecniche per il sistema operativo in fase di sviluppo è stata quella di ottenere compatibilità con Android, che consentirebbe a uno smartphone di Huawei di scaricare ed eseguire applicazioni Android senza problemi. Significa anche che gli sviluppatori di "app" di tutto il mondo non devono creare codici aggiuntivi per il sistema operativo Huawei.
 
 
Fonte: Le Point - Foto Reuters
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa