Il Libano chiede alla Russia di mediare per evitare l'escalation della tensione con Israele

Il Libano chiede alla Russia di mediare per evitare l'escalation della tensione con Israele

Il primo ministro libanese, Saad Hariri, ha chiesto al ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov di intercedere affinché si allenti la tensione con Israele a seguito dell'incursione di due droni israeliani.

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


"[Il Primo Ministro libanese] Saad Hariri ha chiesto alla Russia di usare la sua autorità e influenza per prevenire un'escalation di tensione con Israele", ha dichiarato il ministero degli Esteri russo.


 
Il 25 agosto scorso, due aerei spia israeliani hanno fatto irruzione nello spazio aereo libanese alla periferia meridionale di Beirut, un fatto che il governo del paese arabo ha definito una "palese aggressione".
 
Il ministero degli Esteri russo ha affermato che Lavrov, nella conversazione telefonica con Hariri, ha sottolineato il suo impegno per "la sovranità, l'indipendenza, l'integrità territoriale e la stabilità del Libano".
"È stata sottolineata la necessità che tutte le parti rispettino rigorosamente il diritto internazionale e, in particolare, la risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza dell'ONU", ha affermato.
 
Ha sottolineato che Mosca aderisce costantemente a questa ferma posizione sia nel Consiglio di sicurezza, sia nei contatti con i paesi della regione.
 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti