Il Pentagono conferma il "ritiro ponderato" di un migliaio di truppe statunitensi della Siria

Mark Esper ha dichiarato alla CBS che i soldati statunitensi lasceranno il territorio siriano nel contesto di "un ritiro ponderato"

3084
Il Pentagono conferma il "ritiro ponderato" di un migliaio di truppe statunitensi della Siria


Il segretario alla Difesa americano, Mark Esper, ha confermato oggi che Washington ritirerà 1.000 truppe dal nord della Siria, dove è concentrato il maggior numero di soldati statunitensi in questo paese.
 
"È una situazione terribile lì. La situazione causata dai turchi, dal presidente Erdogan. Nonostante la nostra opposizione, hanno deciso di fare questo raid in Siria", ha affermato durante il programma televisivo "Face the Nation" della rete CBS.
 
"Sarà un ritiro ponderato e vogliamo renderlo il più veloce e sicuro possibile", ha ribadito. "Non vogliamo mettere in pericolo le forze statunitensi", ha precisato.
 
Alla domanda se le azioni dei partecipanti all'operazione militare compiute da Ankara contro le forze curde nel territorio in questione rappresentino crimini di guerra, il capo del Pentagono ha dichiarato: "È quello che sembra".
 
In questo modo, Esper ha anche commentato i video che circolano su Internet dove si mostra come i "ribelli"siriani (appoggiati dagli USA e dalla NATO) coinvolti nell'operazione della Turchia uccidono due prigionieri curdi.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti