/ Russia: un aereo statunitense ha pattugliato il Mediterraneo dura...

Russia: un aereo statunitense ha pattugliato il Mediterraneo durante l'attacco dell'ISIS con i droni in Siria

 

Dal Ministero della Difesa russo sostengono che un aereo dell'intelligence statunitense era di pattuglia nel Mediterraneo durante il recente attacco con 13 droni lanciato dall'ISIS contro due installazioni militari russe in Siria.


Un aereo dell'intelligence statunitense ha pattugliato il Mar Mediterraneo durante il recente attacco dei droni lanciato dai terroristi dell'ISIS contro due basi militari russe in Siria, ha riferito oggi il ministero della Difesa russo.
 
Lunedì scorso, il ministero ha riferito che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio i terroristi hanno lanciato attacchi con 13 aerei senza equipaggio contro le basi militari russe di Hmeimim e Tartus, situate nelle vicinanze del Mediterraneo. L'esercito russo è riuscito a evitare entrambi gli attacchi.
 
Dopo aver appreso che i droni utilizzati dall'ISIS utilizzavano tecnologie di puntamento usando il GPS, il Ministero della Difesa russo ha sottolineato che per programmare questo tipo di velivolo è necessario diplomarsi in "una scuola di ingegneria in un paese ben sviluppato", qualcosa a cui i terroristi in Siria non hanno avuto accesso negli ultimi tempi.

 

 
L'analisi tecnica dei droni catturati dai militari russi durante l'attacco ha rivelato che i terroristi possono ora lanciare attacchi da circa 100 chilometri. Si è anche scoperto che i congegni esplosivi improvvisati che erano attaccati ai veicoli aerei senza pilota utilizzavano fusibili di fabbricazione straniera.
 
Il fatto che i terroristi usino i droni indica che hanno ricevuto tecnologie che consentono di effettuare attacchi terroristici simili "in qualsiasi paese", secondo l'esercito russo.
 
Fonte: Tass
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa