ALBA LATINA/Il Venezuela da quando ha espulso la DEA statunitense ha sequestr...

Il Venezuela da quando ha espulso la DEA statunitense ha sequestrato 182 velivoli utilizzati per il traffico di droga dalla Colombia

 
 

Da quando il governo del Venezuela ha espulso la Drug Enforcement Administration (DEA) degli Stati Uniti dal paese, la Aviación Militar Bolivariana ha individuato e sequestrato 182 velivoli che intendevano utilizzare lo spazio aereo venezuelano per trasportare droga provenienti dalla Colombia.

 

Questa è quanto ha rivelato il primo vicepresidente del Partito Socialista del Venezuela (Psuv), Diosdado Cabello, durante la trasmissione del programma Con el Mazo Dando.

 

Cabello ha osservato che ciò è stato possibile grazie al lavoro svolto dal Comando globale di difesa aerospaziale delle Forze armate nazionali bolivariane (FANB) per neutralizzare il traffico di droga, secondo quanto riferisce Prensa Latina.

 

Ha inoltre confermato la denuncia secondo cui la DEA aiuta il traffico di sostanze illegali in tutto il mondo.

 

"Quando la DEA era lì, non abbiamo neutralizzato nessun (aereo), perché la DEA gli apriva il cammino, prende la droga dalla Colombia e la trasporta", ha detto.

 

Nel programma di mercoledì, Cabello ha anche condannato le misure illegali annunciate dagli Stati Uniti contro la compagnia petrolifera russa Rosneft Trading, per i suoi legami commerciali con la nazione venezuelana.

Fonte: AVN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa