TVE rompe l'omertà occidentale sul numero dei militari ucraini morti
Il Vice Presidente degli USA, John Biden ammette che c'è stata copertura aerea nordamericana all'invasione turca in Siria.
Nel corso di una conferenza stampa con Erdogan, ieri, ad Ankara, il vicepresidente degli USA, Biden, ha ammesso che c'è stata la copertura aerea statunitense all'invasione turca in territorio siriano. Ed ha ribadito che il suo supporto per la Turchia è "assoluto e incrollabile".
Chi già vedeva Erdogan come un paladino dell'antimperialismo è presto servito.
In questi giorni Il vice presidente degli USA John Biden è in visita in Turchia. È il primo viaggio di un alto esponente degli USA dopo il fallito colpo di Stato in Turchia, con il susseguirsi delle accuse turche sull'appoggio nordamericano al nemico giurato di Recep Tayyip Erdogan, Fethullah Gülen. Nonostante le tensioni e la freddezza mostrata da Erdogan per la visita di Biden, sembra che Turchia e USA siano alleati più che mai.
A tal proposito durante la conferenza stampa congiunta con Erdogan, Biden ha ribadito: "Voglio rendere inequivocabilmente chiaro che gli Stati Uniti stanno con il loro alleato, la Turchia", aggiungendo: "Il nostro supporto è assoluta ed è incrollabile."
E non solo. Dopo la recente invasione turca in Siria per conquistare la città di Jarablous. Biden ha dichiarato: "Sosteniamo con forza quello che l'esercito turco ha fatto, gli abbiamo dato copertura aerea". Ed ha precisato: "Noi crediamo fermamente che il confine con la Turchia debba essere controllato dalla Turchia".
Un funzionario statunitense ha informato che le truppe speciali e l'intelligence USA stanno offrendo appoggio ai "ribelli siriani" a Jarablous.
Potrebbe anche interessarti
Global Times: "Impossibile che i legami militari Usa-Cina seguano il percorso tracciato da Washington"
di Li Aixin e Guo Yuandan - Global Times È impossibile che i legami militari tra Cina e Stati Uniti progrediscano secondo il ritmo stabilito dagli Stati Uniti, a causa del fatto che gli Stati Uniti...