Il WSJ svela la tempistica di Trump sul conflitto in Ucraina

4625
Il WSJ svela la tempistica di Trump sul conflitto in Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affidato al suo inviato speciale per l'Ucraina Keith Kellogg il compito di porre fine al conflitto ucraino in 100 giorni. Lo scrive oggi il Wall Street Journal.

Secondo il giornale conservatore statunitense, tuttavia, “trattare con il presidente russo Vladimir Putin sarà molto più difficile di quanto promesso da Trump in campagna elettorale, quando disse che avrebbe posto fine al conflitto prima di entrare in carica”.

Trump è determinato a controllare personalmente i colloqui di pace, aggiunge il Wall Street Journal. Gli ex colleghi di Kellogg, prosegue il WSJ, affermano che non può essere descritto come una figura indipendente e non ha mai prestato servizio come diplomatico, quindi è improbabile che prenda parte “a qualsiasi negoziato reale con la Russia”.

Il 7 gennaio Trump non ha escluso che la risoluzione della questione ucraina possa richiedere più di 24 ore, un termine che aveva fissato durante la sua campagna elettorale. Kellogg, a sua volta, ha dichiarato di voler rispettare una scadenza di 100 giorni. Il 21 gennaio Trump aveva dichiarato ai giornalisti che gli Stati Uniti potrebbero smettere di fornire armi all'Ucraina e ha ribadito la sua disponibilità a incontrare il Presidente russo Vladimir Putin.

Da parte sua, Putin ha recentemente precisato che Mosca è aperta al dialogo sul conflitto ucraino con la nuova amministrazione statunitense, con la priorità "di affrontare le cause profonde della crisi" e prendendo atto "delle dichiarazioni di Trump e dei membri del suo team sulla volontà di ripristinare i contatti e sulla necessità di fare tutto il possibile per evitare la terza guerra mondiale".

 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti