In Russia è tutto pronto per la produzione in massa dei caccia stealth Su-57

In Russia è tutto pronto per la produzione in massa dei caccia stealth Su-57

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In Russia si lavora senza sosta per avviare la produzione di massa dei caccia stealth di quinta generazione Sukhoi Su-57. Il fiore all’occhiello dell’aeronautica militare di Mosca. 

 

La fabbrica di aeromobili di Komsomolsk-on-Amur (parte della Sukhoi Aircraft Company all'interno della United Aircraft Corporation) sta modernizzando le proprie capacità di produzione per lanciare la linea di assemblaggio continua per gli ultimi caccia Su-57 di quinta generazione, ha annunciato la Corporation. 

 

"A Komsomolsk-on-Amur, le capacità di produzione sono state potenziate e riorganizzate, il che ci consente di soddisfare il piano di approvvigionamento della difesa con successo e nei tempi previsti. Secondo il piano di approvvigionamento della difesa, prevediamo di consegnare 76 piattaforme aeree Su-57 al Ministero della Difesa entro il 2028", ha riferito al Ministro della Difesa Sergei Shoigu durante la sua visita all'impresa, l'amministratore delegato di Sukhoi Ilya Tarasenko.

 

L'amministratore delegato di Sukhoi ha mostrato al ministro della Difesa il seminario dell'assemblea finale dove sono in corso i preparativi per il lancio della linea di assemblaggio continua per i caccia multiruolo Su-57 di quinta generazione.

 

Il ministro della Difesa Shoigu ha dichiarato durante un incontro di lavoro con i funzionari dell'industria della difesa che il ministero firmerà un contratto aggiuntivo per la consegna di caccia multiruolo Su-35S alle truppe.

 

La United Aircraft Corporation ha affermato che l'implementazione dei due programmi consentirebbe all'impresa nell'Estremo Oriente russo di utilizzare le proprie capacità produttive e mantenere posti di lavoro per oltre 10.000 dipendenti.

 

Il Su-57 è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per distruggere tutti i tipi di bersagli aerei, terrestri e navali. Il caccia Su-57 è dotato di tecnologia stealth con ampio utilizzo di materiali compositi, è in grado di sviluppare velocità di crociera supersonica ed è dotato delle più avanzate apparecchiature radioelettroniche di bordo, tra cui un potente computer di bordo (il cosiddetto secondo pilota elettronico ), il sistema radar è diffuso sul suo corpo e alcune altre innovazioni, in particolare, l'armamento posto all'interno della sua fusoliera.

 

Il Su-57 ha volato per la prima volta il 29 gennaio 2010. Rispetto ai suoi predecessori, l’Su-57 combina le funzioni di un aereo d'attacco e di un jet da combattimento mentre l'uso di materiali compositi e tecnologie innovative e il caccia la configurazione aerodinamica garantisce il basso livello di radar e firma a infrarossi.

 

L'armamento dell'aereo includerà, in particolare, missili ipersonici. Il caccia da combattimento di quinta generazione è stato testato con successo in condizioni di combattimento in Siria.

Potrebbe anche interessarti

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona di Giorgio Cremaschi La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona

La lotta operaia al macello PROSUS a Vescovato di Cremona

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano" di Francesco Santoianni 7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

"Fallimento". L'epitaffio sul regime di Kiev del Washington Post di Marinella Mondaini "Fallimento". L'epitaffio sul regime di Kiev del Washington Post

"Fallimento". L'epitaffio sul regime di Kiev del Washington Post

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Come ribellarsi a mezzo secolo di guerra ai salari di Pasquale Cicalese Come ribellarsi a mezzo secolo di guerra ai salari

Come ribellarsi a mezzo secolo di guerra ai salari

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Dalla caccia, all'asta del Che Dalla caccia, all'asta del Che

Dalla caccia, all'asta del Che

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese di Paolo Arigotti L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese