Intelligence russa: “Kiev prepara un attacco false flag con numerose vittime”
Ieri, il Servizio segreto straniero russo ha denunciato che, su istigazione degli Stati Uniti, l'Ucraina sta preparando una "provocazione disumana" attraverso un attacco sotto falsa bandiera contro un istituto per l'infanzia, con l'obiettivo di accusare la Russia di causare numerose vittime civili,
Nella dichiarazione di precisa che "è previsto un attacco missilistico russo contro un istituto pediatrico nel territorio controllato da Kiev - un ospedale o un asilo nido - con un gran numero di vittime. Si prevede un'ampia copertura mediatica di questa tragedia con la partecipazione dei principali media punti di comunicazione internazionali".
Inoltre, si sottolinea che “l'attacco sarà effettuato per sollevare il morale dell'esercito del regime di Kiev e giustificare la rimozione delle restrizioni da parte dell'Occidente sull'uso dei missili per colpire obiettivi sul territorio russo. Con le sue azioni, l’Ucraina mira anche ad attirare il sostegno dei paesi del Sud del mondo. Le vite dei bambini ucraini, così messe in pericolo, vengono trascurate dalla cricca di Zelenskyj ", hanno lamentato i servizi segreti russi.
I servizi segreti, tra l’altro, hanno ricordato che durante tutto il conflitto le autorità ucraine hanno ripetutamente compiuto "sanguinose provocazioni" che hanno attribuito all'esercito russo, tra cui "la cinica messa in scena a Bucha, l'attacco con missili ucraini contro la stazione ferroviaria di Kramatorsk e la recente caduta di un missile di difesa aerea ucraino sul territorio dell'ospedale Ojmatdet di Kiev."
Infine, l’intelligence russa ha sottolineato che dopo questa serie di provocazioni, "poche persone al mondo credono all'astuzia di Mosca e all'innocenza di Kiev.”