Intervista alla NBC, Putin: "Gli Usa intervengono costantemente negli assunti interni della Russia. E non lo negano neppure"

Intervista alla NBC, Putin: "Gli Usa intervengono costantemente negli assunti interni della Russia. E non lo negano neppure"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



In un'intervista alla NBC venerdì, il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha affermato che gli Stati Uniti intervengono costantemente negli affari interni della Russia e non lo negano neppure. "Lo abbiamo recentemente detto al più alto livello: 'voi interferite costantemente nella nostra vita politica'. E non lo negate nemmeno", ha detto Putin in un'intervista al canale televisivo americano NBC.


Allo stesso tempo, il presidente russo ha insistito sul fatto che Mosca non interferisce nelle elezioni degli Stati Uniti. "Abbiamo dei principi chiari: nessuno dovrebbe interferire nei nostri affari interni e noi non interferiamo negli affari di altri [paesi]", ha proseguito il presidente. 





La giornalista della NBC Megyn Kelly ha chiesto al presidente russo come avrebbe reagito qualora dovesse essere dimostrato che alcuni cittadini o società russe abbiano interferito nelle elezioni presidenziali americane. "Non mi interesserebbe assolutamente perché non rappresentano il governo e non rappresentano gli interessi dello stato russo", ha rimarcato Putin. "Nulla è cambiato da quando tu e io abbiamo parlato l'ultima volta a San Pietroburgo [nel giugno del 2017]. Alcuni nomi sono apparsi e con ogni probabilità potrebbero essere i nomi di alcuni americani che sono seduti qui e interferiscono nel loro proprio processo politico ", ha detto Putin.


Il presidente russo ha detto di non avere avuto contatti con Donald Trump prima che questi decidesse di candidarsi alla carica di capo di stato. "Donald è venuto in Russia ancor prima di diventare un candidato [Presidente], non sapevo nemmeno che fosse qui", ha detto il leader russo. Il presidente inoltre non ha confermato le parole dello stesso Trumo, che una volta aveva detto "di conoscere Putin e di avere molte conversazioni con lui". "No, non lo conoscevo prima che presentasse la sua candidatura, non ho mai parlato con lui per telefono o in nessun altro modo", ha insistito il leader russo.


Vladimir Putin, infine, ha respinto l'associazione che negli Stati Uniti si compie spesso che RT possa aver influito con le elezioni negli Stati Uniti, sottolineando che questo canale russo rappresenta solo un centesimo del volume di informazioni negli Stati Uniti. "Abbiamo analizzato il volume di informazioni proveniente dai media come Russia Today, è la centesima parte del volume di informazioni negli Stati Uniti", ha detto Putin, che ha definito quindi "folle" l'idea che possa aver determintato la vittoria di Trump. .
 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti