/ "La Russia ha dato un colpo schiacciante al terrorismo per preser...

"La Russia ha dato un colpo schiacciante al terrorismo per preservare la sovranità della Siria"

 

Il presidente russo Vladimir Putin ha sottolineato che la lotta al terrorismo internazionale è tra le priorità di Mosca.


"Tra le nostre indubbie priorità c'è una lotta senza compromessi contro il terrorismo internazionale. Sono questi approcci di principio che sono alla base delle azioni della Russia per risolvere i conflitti regionali acuti, compresa la crisi siriana. In Siria, con il nostro ruolo decisivo, è stato possibile dare un colpo schiacciante al terrorismo internazionale, per preservare la sovranità del paese" ha dichiarato il Presidente russo, Vladimir Putin durante la cerimonia di ricevimento delle credenziali degli ambasciatori plenipotenziari di 23 paesi a Mosca.
 
Allo stesso modo, Putin ha espresso la speranza che, mentre si avvicina la fine della crisi in Siria, la comunità internazionale sostenga questa nazione nel suo processo di ripresa.
 
"All'ordine del giorno c'è il recupero dell'economia distrutta, le infrastrutture, il ritorno in patria di milioni di rifugiati, che ridurrebbe il carico migratorio su molti paesi europei", ha aggiunto.

 
Successivamente, il presidente russo ha sottolineato che Mosca difenderà sempre i precetti della Carta delle Nazioni Unite, incluso il rispetto reciproco e la sovranità di altri Stati.
 
Inoltre, Putin ha ribadito che il governo russo conduce una politica estera pacifica e responsabile ed è aperto al partenariato con tutti i paesi.
 
La partecipazione attiva della Russia nelle questioni di importanza internazionale e la sua apertura alle associazioni internazionali di reciproco beneficio con tutti i paesi e le regioni sono dovure all'interesse nazionale primario, evidenziando l'importanza della diplomazia per superare le difficoltà.
 
"Ora più che mai, è necessario un ruolo costruttivo attivo della diplomazia, che attraverso negoziati e compromessi possa aiutare a superare le attuali difficoltà negli affari internazionali", ha concluso Putin.
 
Fonte: Kremlin.ru
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa