Le bombe natalizie di Israele. Dopo la Siria, colpita Gaza, 2 feriti e danni ad un ospedale pediatrico

2373
Le bombe natalizie di Israele. Dopo la Siria, colpita Gaza, 2 feriti e danni ad un ospedale pediatrico

 

La Notte di Natale l'aviazione israeliana aveva già colpito la Siria occidentale con il solito pretesto di colpire le basi militari iraniane, penetrando, illegalmente, dallo spazio aereo libanese.

La scorsa notte è stato il turno di Gaza.

Come riportato dall'agenzia di stampa ufficiale palestinese, WAFA , i jet da combattimento israeliani hanno bombardato un sito a est di Gaza City con cinque missili, provocando gravi danni materiali, oltre a interrompere la fornitura di elettricità.

Nello specifico, prosegue l'agenzia, l'assalto è avvenuto contro la città di Al-Tuffah, e ha provocato danni materiali ad un ospedale pediatrico e un centro per persone con disabilità, oltre a diverse case distrutte.

Il corrispondente di Al- Mayadeen ha riferito, da parte sua, che gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di violenti incursioni in diversi siti della Striscia di Gaza.

Il corrispondente del media libanese ha aggiunto che i raid israeliani hanno preso di mira Deir Al-Balah nel centro della Striscia di Gaza, ferendo due persone, fra le quali un bambino, oltre alle interruzioni di corrente in vaste aree nell'est della città, confermando che i bombardamenti hanno causato danni al Dura Children's Hospital.

Gli aerei da guerra israeliani, inoltre, hanno preso di mira, con più missili, un sito della resistenza nel quartiere di Al-Tuffah, a est di Gaza City, danneggiando le case dei cittadini.

Il portavoce di Hamas Hazem Qassem ha dichiarato che "una barbara aggressione commessa dall'esercito di occupazione contro la Striscia di Gaza bombardandola con aerei da guerra, che ha causato terrore fra i civili, con le schegge dei missili che hanno colpito un ospedale per bambini e un centro di riabilitazione per disabili".

Ha sottolineato che "questo crimine non piegherà la volontà del nostro popolo. Piuttosto, aumenterà la nostra determinazione a lottare ed a far valere i nostri diritti legittimi".

Il leader della Jihad islamica, Ahmed Al-Mudallal, ha ribadito che l'aggressione israeliana a Gaza rivela la portata della crisi di Netanyahu.

Ha aggiunto che l'aggressione costituisce un tentativo dell'occupazione israeliana di mescolare le carte nella regione, sottolineando che "la normalizzazione dà il via libera al nemico sionista per continuare i suoi crimini contro il popolo palestinese".

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I falsari della politica di Michele Blanco I falsari della politica

I falsari della politica

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti