Le parole di Putin sul futuro delle relazioni tra Russia e Corea del Nord
La Russia e la Corea del Nord, le cui relazioni bilaterali "sono attualmente ad un livello elevato", continueranno a rafforzare il loro partenariato strategico globale, "che è in linea con il corso per garantire la sicurezza e la stabilità nella penisola coreana e nell'Asia nord-orientale". Lo ha dichiarato il Presidente russo Vladimir Putin secondo quanto riporta oggi TASS.
“Le relazioni tra i nostri Paesi, basate su belle tradizioni di amicizia e buon vicinato, sono ad un livello elevato - questo è stato pienamente confermato dai nostri recenti negoziati costruttivi e sostanziali a Pyongyang”, ha detto Putin nel suo telegramma di congratulazioni al leader nordcoreano Kim Jong Un in occasione del 76° anniversario della fondazione della repubblica, secondo la KCNA.
“Sono certo che, con sforzi congiunti, continueremo a rafforzare gradualmente il partenariato strategico globale tra Russia e Corea del Nord”, ha osservato Putin. “Questo, senza dubbio, risponde agli interessi fondamentali dei nostri popoli ed è in linea con il corso per garantire la sicurezza e la stabilità nella penisola coreana e nella regione dell'Asia nord-orientale in generale”, ha aggiunto.