/ Le truppe siriane accerchiano gruppi armati e l'esercito turco a ...

Le truppe siriane accerchiano gruppi armati e l'esercito turco a sud di Idlib

 

L'esercito arabo siriano ha completamente interrotto le linee di rifornimento ai gruppi jihadisti e accerchiato, di fatto, le truppe turche, nella zona tra la parte sud di Idlib e il nord di Hama.


Una fonte dell'esercito siriano ha riferito ad Al-Masdar, questa sera, che le truppe siriane sul fronte di Khan Sheikhoun si sono incontrate con altri soldati siriani vicino alla città di Al-Ta'manah; quindi, completando l'accerchiamento di questa regione nella Siria nordoccidentale.
 
Oltre ad assediare i miliziani, l'esercito arabo siriano ha anche tagliato le comunicazioni delle forze armate turche al posto di osservazione di Morek da tutte le sue strade di rifornimento.
 
I militari turchi dovranno coordinarsi con i loro alleati russi perché gli sia consentito l'accesso all'autostrada Hama-Idlib, secondo l'accordo di Sochi del 17 settembre 2018.
 
In questo momento, l'esercito arabo siriano sta ancora liberando Khan Sheikhoun dopo essere entrato in città da tutti gli assi.
 
Inoltre, il V° Corpo dell'esercito siriano e la Guardia repubblicana stanno avanzando attraverso l'area di Al-Ta'manah nel tentativo di mettere in sicurezza la città e gli altri punti sotto il controllo dei jihadisti.
 
Come risultato dei progressi realizzati questa settimana, l'esercito siriano ha ottenuto una grande vittoria contro i jihadisti, che in precedenza avevano promesso di difendere questa regione fino all'ultimo uomo.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa