Le TV e radio pagate dal governo per veicolare messaggi sul Covid

5932
Le TV e radio pagate dal governo per veicolare messaggi sul Covid

Ma perché mai quasi tutti i media continuano ad incensare questa fallimentare gestione dell’emergenza Covid e a bollare come “negazionista” chiunque osi esporre una qualche critica?

Radio Radio, svela oggi gli altarini di questo mistero e pubblica quanti soldi hanno avuto dal governo le emittenti oggi alla canna del gas per l’emergenza Covid dal “Fondo emergenze emittenti locali”. Che non è un meritorio finanziamento per salvare il pluralismo dell’informazione, bensì una vergognosa marchetta. I contributi, infatti  sono subordinati alla diffusione di messaggi governativi sulla bontà di questa gestione dell’emergenza Covid. 

Date una occhiata agli elenchi delle emittenti beneficiarie. Capirete, tra l’altro, perché la radio che vi tiene compagnia ogni giorno continua ad incensare il governo e la sua fallimentare gestione dell’emergenza Covid.

Elenco contributi alle radio commerciali

Elenco contributi alle radio comunitarie

Elenco finale contributi alle radio comunitarie

Elenco contributi alle tv comunitarie

 

P.S. Ovviamente c’è chi farisaicamente sentenzia che l’obbligo di diramare i messaggi governativi per avere i contributi non impedirebbe alle emittenti di esporre critiche all’emergenza Covid e che, quindi, la deontologia giornalistica non è messa in pericolo. Stranamente, comunque, da queste emittenti alla canna del gas e che per sopravvivere devono accettare questo ricatto, di voci critiche sulla gestione dell’emergenza Covid non ne abbiamo sentite.

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili di Michele Blanco Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti