L'ONU rivela come Israele collabora con i terroristi di Al-Nusra in Siria

L'ONU rivela come Israele collabora con i terroristi di Al-Nusra in Siria

L'Organizzazione delle Nazioni Unite in un rapporto pubblicato, ieri, ha rivelato la cooperazione clandestina del regime israeliano con i terroristi di Al-Nusra attivi in Siria.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Secondo il rapporto, la missione della Forza degli osservatori delle Nazioni Unite (UNDOF), nel periodo da marzo a maggio 2014, ci sono stati i contatti tra i terroristi di Al-Nusra, ramo siriano di al-Qaeda e l'esercito israeliano sulle alture del Golan, in particolare durante gli scontri sanguinosi tra le bande estremiste ed esercito siriano.
 
La fonte ha spiegato che le forze ONU visto che i terroristi che trasportavano 89 feriti nelle alture del Golan sotto occupazione israeliana. Inoltre, i sedicenti ribelli moderati sono entrati con 19 dei loro compagni feriti negli ospedali israeliani, dove due di loro sono morti per la gravità delle ferite.
 
Il documento delle Nazioni Unite ha anche citato le dichiarazioni di Mohammad Qasim, un attivista siriano dell'opposizione nella provincia di Al-Quneitera (sud-ovest della Siria), incluse le alture del Golan.
 
Qasim ha rivelato che nel mese di settembre 2014, quando i gruppi terroristici cercavano di occupare Quneitera, il leader di Al-Nusra, chiamato Abu Dardaa, coordinò tali operazioni con l'esercito israeliano.
 
Le forze israeliane hanno fornito le mappe ad Fronte Al-Nusra della regione di confine e le posizioni strategiche dell'esercito siriano nella regione. "Durante gli scontri, le forze israeliane hanno bombardato ferocemente molte postazioni del governo siriano, rovesciando aereo da caccia siriana che stava cercando di impedire l'avanzata dei combattenti", ha aggiunto Qasim.
 
Il rapporto delle Nazioni Unite conferma quello che più volte è stato rivelato, ovvero il sostegno dato dal regime israeliano ai gruppi terroristici che operano in Siria.
 
Dal 2011, quando la crisi è iniziata in Siria, il regime delle Tel Aviv ha fornito servizi medici ai terroristi che sono rimasti feriti sul campo di battaglia negli scontri contro l'esercito siriano.

Potrebbe anche interessarti

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale di Paolo Desogus "Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

"Brigata ebraica": la storia e la propaganda attuale

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda di Pasquale Cicalese Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Sussidi pubblici: l'ipocrisia occidentale verso la Cina è nuda

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti