L'ultimo delirio de la Stampa: "Putin disperato sceglie la Jihad"

6117
L'ultimo delirio de la Stampa: "Putin disperato sceglie la Jihad"

 

"Putin disperato sceglie la Jihad e l’Iran: addio all’equidistanza in Medio Oriente. Ha bisogno di Teheran per un asse anti-Usa ma così si è giocato la simpatia di Israele" Così scrive la propaganda disperata stamattina de la Stampa contro Putin e la Russia.

Le autorità russe hanno invitato a Mosca la delegazione palestinese di Hamas, che è arrivata giovedì per gli incontri.

Ieri la dichiarazione del movimento palestinese Hamas che ha affermato di aver apprezzato molto, durante l'incontro con il vice ministro degli Esteri russo Mikhail Bogdanov, la posizione del presidente russo Vladimir Putin sul conflitto israelo-palestinese e gli sforzi della diplomazia russa:

"La delegazione del movimento ha molto apprezzato la posizione del presidente russo Vladimir Putin, così come gli sforzi della diplomazia russa attiva", ha affermato Hamas in una nota.

Israele ha rilasciato una dichiarazione inferocita: " Israele considera l'invito dei capi di Hamas a Mosca come un passo indegno che dà ventaglio al terrore e legittima le atrocità dei terroristi di Hamas e invita le autorità russe a “cacciarla immediatamente”, ha affermato il ministero degli Esteri israeliano.

La Russia fa di tutto per arrivare ad un accordo di pace o almeno di tregua, dialogando anche con Hamas, pur condannando gli attacchi di Hamas del 7 ottobre contro Israele.
 
Israele non ha dichiarato ufficialmente l'operazione di terra su Gaza, ma in sostanza ieri ha già iniziato, intensificando i bombardamenti. I palestinesi hanno dichiarato che gli attacchi indicano l'inizio dell'operazione di terra che le autorità israeliane hanno promesso. Dopo di che, a Gaza hanno tagliato l'acqua e poi Internet. Il collegamento con l'enclave è stato interrotto. L'esercito israeliano non ha fornito ulteriori dettagli sull'intensificazione degli attacchi a Gaza, dicendo che "non accade niente di speciale".

Erdogan ha chiesto a Israele di "uscire immediatamente dalla condizione di pazzia e cessare gli attacchi a Gaza"

Le provocazioni americano-sioniste contro l’Iran, in quanto potente potenza regionale, pare stiano cominciando a dare risultati: l’Iran sta già annunciando la possibilità di “misure preventive” contro Israele.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Con il governo Meloni aumentano le disuguaglianze di Michele Blanco Con il governo Meloni aumentano le disuguaglianze

Con il governo Meloni aumentano le disuguaglianze

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti