Marò, la diplomazia internazionale per risolvere il caso. Staffan De Mistura di nuovo in India

Marò, la diplomazia internazionale per risolvere il caso. Staffan De Mistura di nuovo in India

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Dopo l’attesa ed i tribunali per il caso dei due fucilieri del Battaglione San Marco attualmente detenuti nella prigione di Trivandrum, accusati di aver ucciso due pescatori scambiati per pirati, ora è il momento della diplomazia. Nelle ultime dichiarazioni rilasciate sul tema il Ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi ha infatti sottolineato l’azione diplomatica che si sta intraprendendo per riuscire a riportare i due marò in Italia. L’Unione Europa infatti sembra aver recepito le preoccupazioni di Roma e le possibili conseguenze riguardo la vicenda verificatisi in India.

Anche a latere della visita a Roma del Ministro degli Esteri William Hague si è parlato del caso dei due marò. Londra che sta cercando di distendere i rapporti con il governo Italiano dopo il fallito blitz delle forze speciali britanniche in Nigeria che ha portato alla morte di Franco Lamolinara ha fatto sapere per bocca del capo della diplomazia del Regno Unito che verrà dato tutto il supporto necessario a Roma nel caso dei due soldati italiani. Il Vice Ministro degli Esteri italiano Staffan De Mistura tornerà a breve in India per continuare la sua infaticabile azione diplomatica che possa portare alla soluzione del caso. Nel frattempo il Tribunale di Kollam ha accolto il ricorso della  autorità della Regione del Kerala che si si erano opposte all’autorizzazione data alla nave Enrica Lexie di poter lasciare il porto di Kochi. Pertanto la petroliera di proprietà della famiglia di armatori Fratelli D’Amato rimane ferma in attesa di nuovi sviluppi giudiziari.  

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo di Marinella Mondaini "Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

"Il Giornale": il cane da guardia "di destra" dell'atlantismo

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

La dittatura del pensiero liberal di Giuseppe Giannini La dittatura del pensiero liberal

La dittatura del pensiero liberal

Toti e quei reati "a fin di bene" di Antonio Di Siena Toti e quei reati "a fin di bene"

Toti e quei reati "a fin di bene"

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?) di Gilberto Trombetta Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Il Piano Mattei (o di quelli che lo hanno ucciso?)

Gli ultimi dati del commercio estero cinese di Pasquale Cicalese Gli ultimi dati del commercio estero cinese

Gli ultimi dati del commercio estero cinese

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO di Andrea Puccio SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

SVENTATO COLPO DI STATO IN CONGO

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici? di Paolo Arigotti La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

La Siberia al centro di nuovi equilibri geopolitici?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti