Marò, l'Italia risarscisce le famiglie dei due pescatori indiani

1075
Marò, l'Italia risarscisce le famiglie dei due pescatori indiani

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Dopo lunghe giornate di stallo, di attesa per i due marò, detenuti in India, accusati di aver ucciso due pescatori al largo delle coste del Kerala, scambiati per pirati, qualcosa si inizia a muovere. L’Italia e le famiglie dei due pescatori indiani uccisi avrebbero trovato un accordo extragiudiziale per un risarcimento che ammonterebbe a 146 mila euro per ogni nucleo familiare. Le autorità italiane – il Ministro della Difesa Di Paola è presente in India- accompagnate dai preti delle chiese cristiane a cui facevano riferimento i due indiani morti avrebbero incontrato i parenti delle vittime per sbloccare la situazione, per dare anche un segnale di pace e di positività che emerga dalle pagine dei quotidiani e dai media del paese, che da subito hanno attaccato tanto duramente i due fucilieri del Battaglione San Marco e l’identità italiana.

In questi giorni sono in India anche le famiglie di Massimiliano La Torre e Salvatore Girone che sono andate lì a dare il loro sostegno ai due militari italiani, detenuti ormai da più di un mese nel carcere di Trivandrum. Intanto l’Alta Corte di Nuova Dehli sembra dar ragione in qualche modo spostarsi sulle istanze dei legali dei soldati italiani dal momento che ha dato torto alle autorità di Kochi, che avrebbero trattenuto senza motivo la nave Enrica Lexie non avendo l’autorità per tale fermo dal momento che la nave al momento dell’episodio delittuoso si trovava in acque internazionali.   

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti